Espandi menu
cerca
Vicious

2 stagioni - 12 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Vicious

Sir Ian McKellen (Freddie Thornhill) è un attore teatrale e cinematografico inglese con una carriera che spazia dal Signore degli Anelli a William Shakespeare. Attivista LGBT e fondatore del gruppo Stonewall (che trae il nome dalle rivolte del 1969), va ricordato almeno per Sei gradi di separazione, Riccardo III, X-Men, il personaggio di Gandalf nei film sul Signore degli Anelli di Peter Jackson, Doctor Who.

Derek Jacobi (Stuart Bixby) è un attore e regista teatrale inglese, vincitore di due premi Laurence Olivier. Al cinema lo ricordiamo in Gosford Park e Il discorso del Re.

Frances de la Tour (Violet Crosby) è un’attrice teatrale inglese, vincitrice di tre Laurence Olivier, nota principalmente per il ruolo di Ruth Jones nella sitcom inglese degli anni ‘70 Rising Damp. Di recente la ricordiamo nel ruolo di Olympe Maxime nei film Harry Potter e il Calice di Fuoco e Harry Potter e i doni della morte. Parte I, oltre che nel ruolo di Madame Emile in Hugo Cabret.

Iwan Rheon (Ash Weston) è un attore, cantante e musicista scozzese, noto per il ruolo di Simon in Misfits, quello di Ramsay Bolton in Il Trono di Spade e successivamente quello di Adam in Riviera.

Marcia Warren (Penelope) è un’attrice di cinema e teatro inglese, vincitrice di due premi Laurence Olivier. Di recente l’abbiamo vista nel ruolo di Vivian Norbury in Sherlock.