Espandi menu
cerca
Atlanta

4 stagioni - 41 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Atlanta

Donald Glover classe 1983, vede la sua carriera di attore decollare in Community dove interpreta Troy Barnes per ben 89 episodi, inoltre ottiene una piccola parte in Girls e quindi al cinema partecipa a Magic Mike XXL, The Martian e Spider-Man Homecoming. Glover è anche produttore, sceneggiatore (insieme al fratello Stephen) e regista (di due episodi) della serie. Aveva già scritto per la comedy di Tina Fey 30 Rock ma Atlanta segna il suo esordio come showrunner. Glover si è inoltre occupato della colonna sonora, del resto è un affermato musicista con l’alter ego Childish Gambino.

Hiro Murai è stato spesso regista dei video di Childish Gambino e per questo Glover l’ha voluto come principale regista della serie, preferendolo a nomi più affermati anche se si tratta della sua prima esperienza in Tv.

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; line-height: 15.8px; font: 12.0px 'Times New Roman'; color: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; line-height: 15.8px; font: 11.0px 'Times New Roman'; color: #000000} span.s1 {font-kerning: none} span.s2 {font: 7.3px 'Times New Roman'; font-kerning: none}

Brian Tyree Henry, è un attore quasi esordiente: ha avuto un piccolo ruolo in Boardwalk Empire e in Vice Principals. Keith Stanfield, attore e rapper, ha partecipato a vari film tra cui Selma, Straight Outta Compton e Snowden, accreditato però con il nome di Lakeith Stanfield. Zazie Beetz, oltre alla sua parte in Atlanta, ha un ruolo secondario in due episodi di Easy. Myra Lucretia Taylor, caratterista del cinema e della Tv americana ha avuto la sua relativa visibilità nel 2002 con Unfaithful – L’amore infedele e Ipotesi di reato. Emmett Hunter, inizia la sua carriera in Tv solo nel 2013 e in Atlanta ha ruolo piccolo ma emblematico: è quel che si definisce magical negro (https://en.wikipedia.org/wiki/Magical_Negro) qui però sovversivamente affiancato a un protagonista a sua volta nero. Isaiah Whitlock Jr. è un caratterista di lunghissimo corso, attivo fin dal 1981 e ha partecipato a diversi film di Spike Lee. Lo si ricorda in particolare per la sua peculiare parlata come detective in La 25a ora, che ha per altro portato con sé in The Wire nel ruolo del senatore Clay Davis. Successivamente partecipa a Rubicon, Lucky 7, Veep, Law & Order: Unità speciale e The Mist (la serie Tv del 2017).