Espandi menu
cerca
The Pacific

1 stagioni - 10 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2010-2010
  • 10 episodi
In TV Sky Atlantic 1x01 Ore 09:10 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Guida episodi stagione 1

Negli Stati Uniti, la miniserie è stata trasmessa dal canale via cavo Hbo dal 14 marzo al 16 maggio 2010, mentre in Italia è stata proposta per la prima volta da Sky cinema 1 dal 9 maggio al 6 giugno 2010 e di seguito in chiaro da Rete 4 dal primo febbraio 2012.

È costituita da dieci episodi per una durata complessiva di 540 minuti ed è disponibile in cofanetto dvd o blu-ray; entrambe le versioni sono composte da sei supporti.

1x01 - Guadalcanal-Leckie

Titolo originale: Guadalcanal/Leckie - Prima trasmissione: 14 mar 2010

Subito dopo l'attacco a Pearl Harbor, l'esercito e la marina degli Stati Uniti si organizzano per rispondere adeguatamente; il Sergente John Basilone parte per il Pacifico, mentre il giovane giornalista Robert Leckie si arruola nei Marines per fare la sua parte, così come vorrebbe fare Eugene Sledge, che però è costretto a restare a casa per via di un soffio al cuore e per questo motivo saluta a malincuore il suo amico d'infanzia, Sidney Phillips, che parte per il campo di addestramento. Otto mesi dopo, Phillips e Leckie sono inviati con altre truppe per impadronirsi di una pista di atterraggio giapponese nell'isola di Guadalcanal.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Basilone

Titolo originale: Basilone - Prima trasmissione: 21 mar 2010

Il settimo battaglione dei marines, incluso John Basilone, arriva a Guadalcanal per fornire un rinforzo alla linea di difesa contro l'esercito giapponese. Dopo quattro mesi di combattimenti, malattia ed esaurimento, fisico e mentale, i marines vengono evacuati dall'isola.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Melbourne

Titolo originale: Melbourne - Prima trasmissione: 28 mar 2010

Leckie, Basilone e migliaia di soldati arrivano a Melbourne in preda allo sfinimento fisico e mentale, ma l'accoglienza festosa dei cittadini risolleva lo spirito delle truppe. Basilone riceve la Medaglia d'Onore del congresso e torna a casa. Intanto Leckie prova dei sentimenti per una donna australiana.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Gloucester-Pavuvu-Banika

Titolo originale: Gloucester/Pavuvu/Banika - Prima trasmissione: 4 apr 2010

Finalmente arruolato nei marines, Sledge viene mandato a Camp Elliot per l'addestramento. Il primo battaglione parte per combattere il nemico sull'isola di Cape Gloucester, ma nonostante il coraggio dimostrato contro i giapponesi, la giungla sembra essere il vero nemico. Dopo essere sopravvissuto alla battaglia, Leckie comincia a mostrare segni di stanchezza mentale e viene mandato all'ospedale psichiatrico della marina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Peleliu Landing

Titolo originale: Peleliu Landing - Prima trasmissione: 11 apr 2010

Basilone viaggia su e giù per gli Stati Uniti vendendo trofei di guerra e accumulando celebrità. Sledge ha finito il suo addestramento e parte per il quinto battaglione dei marines dove ritrova il suo amico, Phillips. Anche Leckie ritorna alla compagnia dopo il suo soggiorno ospedaliero e insieme partono per l'isola di Peleliu, una roccaforte giapponese.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x07 - Peleliu Hills

Titolo originale: Peleliu Hills - Prima trasmissione: 25 apr 2010

La battaglia contro i giapponesi continua e indicibili atti di crudeltà sono commessi da ambo le parti. Sledge comincia a interrogarsi sulla sua moralità dopo aver perso il suo leader. Alla fine i marines riescono a conquistare Peleliu con l'aiuto di Sledge, ribattezzato 'Sledgehammer' e ritornano a Pavuvu cambiati per sempre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Iwo Jima

Titolo originale: Iwo Jima - Prima trasmissione: 2 mag 2010

Basilone, stanco del suo nuovo incarico, decide di tornare tra i marines dopo aver vissuto una storia d'amore con Lena Riggi, mentre si trovava a Cam Pendleton. Ma i due sapevano che sarebbe durata poco.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Okinawa

Titolo originale: Okinawa - Prima trasmissione: 9 mag 2010

Sledge e il primo battaglione di Marines si trovano in combattimento da più di un mese a Okinawa quando ricevono l'ordine di unirsi a un'altra compagnia per conquistare una posizione altamente difesa sull'isola.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Home

Titolo originale: Home - Prima trasmissione: 16 mag 2010

I giapponesi hanno dichiarato la resa; Leckie torna alla sua vecchia vita dopo essere guarito dalle ferite, Sledge ritorna a casa e ritrova il suo vecchio amico Sidney Philips, mentre la famiglia di Basilone riceve una visita da Lena.
Visto No Commenta
Visto No Commenta