Espandi menu
cerca
How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma

9 stagioni - 209 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma

How I Met Your Mother trae la sua linfa vitale dal gruppo dei 5 amici e dai 5 ottimi attori che li interpretano. Il primo in ordine d'importanza e in ordine cronologico - visto che è stato il primo ad essere scelto per il ruolo - è Josh Radnor, che interpreta il protagonista Ted e che dopo la sitcom si è cimentato anche con la regia di 2 commedie inedite in Italia: la serie happythankyoumoreplease e il film Liberal Arts.

Il ruolo di Lily Aldrin invece doveva essere affidato alla moglie di uno degli ideatori della serie, ma alla fine venne scelta Alyson Hannigan, forse la più conosciuta dei 5 (prima di How I Met Your Mother), per le sue apparizioni in American pie e in Buffy – l'ammazzavampiri. Il compagno di Lily, Marshall viene impersonato da Jason Segel, il quale anche dopo How I Met Your Mother ha proseguito col filone comico, recitando in un paio di film al fianco di Cameron Diaz. A dare corpo alla bella Robin è invece l'attrice e modella canadese Cobie Smulders, mentre per quanto riguarda il ruolo forse più eccentrico e carismatico, quello di Barney Stinson, la scelta finale ricadde sullo strepitoso Neil Patrick Harris. Curioso a tal proposito il fatto che ai provini per quest'ultimo ruolo partecipò anche Jim Parsons.

Inoltre ci sono state, durante le 9 stagioni, numerose apparizioni di celebrità, tra cui si ricordano soprattutto Enrique Iglesias nel ruolo di Gale, il fidanzato argentino di Robin, Britney Spears, la timida e impacciata segretaria innamorata di Ted, Katy Perry ovvero l'ingenua Tesoro.