Espandi menu
cerca
I know the pieces fit (Genova, 26/04/2014)
di giuvax ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

giuvax

giuvax

Iscritto dal 6 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 65
  • Post 16
  • Recensioni 45
  • Playlist 26
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Insomma, vuoi scriverlo questo post? No no, dai, mi imbarazzo, poi si capisce che mi sono stati tutti simpatici. Dai, fallo, non scassare. Sei simpatica tu, che insisti per farmi scrivere, tanto poi sono io che mi devo impegnare a scrivere mentre tu ti diverti solo a giocare con le foto! Ma quanto rompi... ti lamenti sempre! Se non vuoi scriverlo non scriverlo, basta che la smetti di lamentarti.

Scusate, abbiamo trasmesso una classica discussione tra me e me. Non riesco mai ad aver ragione. E comunque io me ne stavo belbella (da leggersi col tono di Enrico Lucci) ad abbronzarmi in piazza De Ferrari a Genova (perché a Genova non fa mica caldo, per carità, era solo un caso che mi fossi tolta perfino le calze) quando mi chiama un tipo (non facciamo nomi, solo nick, anche perché così devo ricordarmi solo il primo elenco di nomi, senza rischiare di fare figuracce perché non riesco a collegare i nomi giusti con i nick giusti).

Insomma, mi telefona Labbro e mi dice dove raggiungerlo. Ci incamminiamo, io e il mio-amico-non-cinefilo-che-però-ora-si-è-iscritto-e-si-chiama-Botty (ciao, sono Botty, e sono iscritto a FilmTV, ciaaaaaao Bottyyyyyy tutti in coro tipo alcolisti anonimi).

 

E qui si forma il primo nucleo: Labbro, Cantagallo, Supadany, Botty ed io (ciao, mi chiamo Giuvax, no, lo dico altrimenti corro il rischio di dimenticare anche il mio, di nick, ché all'inizio si era in 5, ma poi si è diventati 17 e io ho perso le speranze di ricordarmi tutti. Labbro, per favore, sii gentleman e non sputtanarmi).

I nostri cinque eroi si addentrano nei caruggi per ingannare l'attesa del secondo gruppetto (non sapete cosa sono i caruggi? Male, dovreste, ma io sono cattiva e non ve lo spiego, per le spiegazioni chiedete a Labbro che è un vero signore e una falsa guida, e meno male che nessuno lo ha beccato a fare da cicerone altrimenti si sarebbe anche preso una multa). 

Il mini gruppetto cammina baldanzoso per i caruggi, dunque (ma secondo alcune fonti corre come un nonsoche arrancando dietro Labbro) rapito dai posti, dalle strade, dalle spiegazioni di Labbro che cerca di mostrare alcuni scorci (per quanto gli sia possibile nel poco tempo) a modo suo e attraverso i suoi occhi. Supadany schiva tombini e altro, Cantagallo ed io ci infiliamo in un negozio la cui parte più bella è il negozio, sfrecciamo, alziamo il naso a cercare un cane scolpito che forse non esiste, ci ritroviamo al Teatro Altrove, che, stranamente invece è proprio lì (ed è così che a volte c'è anche la gente dai piani di sopra che gli butta le secchiate d'acqua alle nove di sera, ma questa è un'altra storia). Dopodiché si ritorna in piazza ad aspettare il secondo gruppetto, che però stavolta sarà un gruppone, senza perdere per questo l'occasione di fare innumerevoli altre deviazioni (sempre correndo nei caruggi) per vedere altre chiese purtroppo chiuse e un sarcofago comodamente parcheggiato in alto a ridosso di una strada.

 

Integrazione Immorale! (1)
Nel frattempo l'allegro gruppetto si formava (e "si formava" scarpinando per Genova). Oh, finalmente una foto in cui Labbro si vede decentemente. Con M Valdemar e Zombi.

Peraltro Immorale ha fatto un sacco di foto alla città, cosa di cui io da capra quale sono me ne sono fregata bellamente.

 

Ed ecco i nostri eroi che camminano camminano camminano salgono salgono scendono (e poi finalmente si ritrovano insieme al resto del gruppetto).

 

Il secondo gruppo ci attende! Meno male che mi sono scritta i nomi nel palmo della mano altrimenti ora sarei fregata... Anzitutto Immorale e M Valdemar (di cui forse non avrò il rispetto perché odio Keira Knightley, ma per cui almeno riguadagno qualche punto indossando una maglietta dei Tool). Poi, vediamo: Billykwan, Ethan, Roger Tornhill e Neve Che Vola. Spopola, mitico, inconfondibile. E infine (ma last not least) Kurtisonic e Zombi.

Siamo arrivati a 14. Comincio a far fatica. Scambio nomi con Cantagallo come fossero doppioni di figurine e anche così facendo fatichiamo ancora a ricordare tutti. Botty sì che invece non ha problemi di memoria: e infatti si produce in una fantastica dimostrazione, esclamando con nonchalance un imbarazzante 'i nomi di tutti faticherò a ricordarli, ma Elisa, trattandosi dell'unica altra donna, sarebbe impossibile non ricordarlo!'. Elisa, cioè Elena, cioè Cantagallo, balbetta imbarazzata nel senso che ehm stavi parlando di me? e Botty si finge un opossum. Labbro ci salva facendoci riprendere il cammino verso angoletti da scoprire. Ma dopo l'ultima bellezza (un chiostro inglobato in un condominio privato) l'allegro gruppetto sembra tacitamente d'accordo sulla sosta chiacchiereccia in attesa che sia ora di aperitivo. E qui la vostra fedele affezionata decide di scattare le prime foto (se no che abbiamo portato a fare le fotocamera?).

 

Immorale e Billykwan, in una foto era bello uno, in una foto l'altro, ho dovuto mostrarvele entrambe

 

Nell'ordine, da sinistra: Botty (dietro c'era un nascosto Zombi), Cantagallo nel momento in cui si stava accorgendo della fotocamera e lo stava segnalando a Zombi (da cui fotografia seguente), Roger Tornill che nasconde Supadany, Spopola di schiena che copre parzialmente Kurtisonic, M Valdemar che copre Ethan.

E infatti in questa foto sono magicamente comparsi Zombi, Supadany e Kurtisonic (mentre è scomparsa Cantagallo).

 

Gente che ride (e meno male!). Qui finalmente si vede un pochino anche Ethan.

 

Supadany, Spopola, Kurtisonic, Ethan e M Valdemar.

 

Integrazione Immorale! (2)

Il posto prima della colonizzazione da parte di FilmTV appariva così.

 

Il chiostro in cui Labbro sperava ci arrestassero per violazione della privacy in tutto il suo splendore.

 

Ed ecco a voi l'unica foto che mi ritrae perfino in figura intera! Si, lo so che sono tappa, ma vi assicuro che è anche colpa del fatto che Immorale è alto. Sembro una gnappettina ma la foto è bellittima.

Bien. Stanchi di stare fermi ci si incammina a gruppetti verso il posto prescelto per l'aperitivo. Ogni tanto qualcuno controlla che si sia tutti, che il conto delle teste torni e che nessuno venga rapito da qualche autoctono. Io ogni tanto sollevo il braccio per indicare le deviazioni di percorso ma siccome per colpa di mia madre sono nata corta faccio quel che posso con i potenti mezzi a mia disposizione. Ma alla fine i nostri eroi riuscirono ad arrivare al locale prenotato per l'aperitivo e colonizzarono (letteralmente) un'intera area del suddetto.

Ed è qui che finalmente (ma non subito, eh!) ci raggiunge la falange savonese, rea di aver fatto tardi, aver dimenticato le chiavi a casa, non aver dato l'acqua alle piante, il traffico, le cavallette, la laurea della nonna, lo shampoo al gatto con la forfora. Ossia GianniSV66, Alan Smithee, Port Cros. (Ora posso andare a lavarmi le mani per cancellare gli appunti, ho finito, grazie). Si beve, si mangia, si chiacchiera, si ribeve, si rimangia, si richiacchiera. Si fa parecchio casino (e meno male). Segue dimostrazione fotografica.

 

Zombi, Spopola e Kurtisonic. Non so cosa stesse dicendo Supadany ma doveva essere particolarmente interessante.

 

No, vabbè, non credo fosse davvero così interessante. Sarà stata educazione. Se no M Valdemar non sarebbe stato così perplesso.

 

Immorale e Cantagallo. Lei felice perché era finalmente seduta e non aveva più male ai piedi, lui sospirante per l'assenza (ancora per poco) di alcolici e cibo (colpa del ritardo dei savonesi, come sempre).

 

Billykwan divertito

 

Billykwan sornione, su uno sfondo di Roger Tornhill e un pezzettino di Immorale sempre più perplesso e triste per le ordinazioni rimandate

 

Un pochino di Port Cros, Cantagallo, Alan Smithee e Botty. GianniSV66 li stava intrattenendo.

 

Lo so, è mossa. Ma è l'unica foto che ritrae il povero Labbro (pensavo di averne scattate altre, giuro che non avevo ancora bevuto, ero sobria). Billykwan è sempre felinamente sornione e Immorale finalmente contento perché ha smesso di attendere.

 

Integrazione Immorale! (3)

Perché mentre sembrava tristanzuolo e perplesso dall'assenza di cibarie, il furbetto scattava foto.

 

 

Questa è l'unica foto che mi ritrae. Ed è insieme a GianniSV66. Lo so, era compromettente per entrambi quindi io mi sono tagliata tutta la faccia e lui indossava gli occhiali alla Blues Brothers. (Era così compromettente che infatti nella foto successiva mi minacciava visibilmente).

 

 

Però poi si è distratto a intrattenere i presenti (che qui vediamo tutti molto interessati eccetto Supadany che cerca invano di farlo smettere) e quindi ho smesso di essere in pericolo. Poi ho dimostrato di possedere la maglietta dei Tool (nel frattempo la temperatura era calata e mi ero dovuta cambiare) e allora ha ripreso a volermi bene.

 

Ad ogni modo prima regola di FilmTV non si parla di FilmTV. E quindi non ho assolutamente intenzione di dire una singola parola su tutto quello che è stato oggetto di discussione sia in fase di aperitivo che in seguito. Dirò solo che a una certa ora ci siamo avviati belbelli a cena in un posto dove abbiamo mangiato cose squisite (e bevuto, checché se ne dica: ci sarà un motivo per cui tutte le foto che ho scattato in seguito sono state falciate dalla mia opera di cernita, per non dimostrare il tasso alcolico dei partecipanti e verosimilmente anche della sottoscritta).

L'unica che mi è venuta bene è questa con la coppiapiùbelladelmondo (sempre loro, sembrano sempre in posa, sono bellittimi). Il resto provate a immaginarvelo o in alternativa la prossima volta siateci. Ciccaciccacicca.

 

Immorale e Billykwan all'altro tavolo, quello dove non ero seduta io. Ci sarebbe voluta una tavola rotonda. Sigh. Sgrunt. Avrei voluto parlare con tutti.

 

Dico solo, infine (solo, eh? Hai scritto tutto 'sto papiello e hai pure il coraggio di dire solo) che la serata si è conclusa con una splendida passeggiata inutile a Boccadasse, inutile, per carità, solo nell'ottica di mostrare il panorama da Boccadasse ai non autoctoni, non certo inutile in sé, anzi; utile a respirare un bel po' di aria di mare, e inoltre a far prendere freddo a me e ad altri tipo Immorale, che in quanto uomo vvery acquisito brianzolo era in maglietta mentre noialtri eravamo con i pulloverini (e quindi la constatazione che avesse i gomiti congelati non contraddice minimamente il fatto che sostenesse di non avere freddo). Vabbè, ce ne siamo andati? E su, ragazzi, che io avrei anche una certa età. Ce ne siamo andati. Me ne sono andata. Mi sono infilata in macchina. Ciao eh.

 

Integrazione Immorale! (4)

L'unica foto di Boccadasse. E non ce ne volevamo andare. Sigh.

 

Un p.s. semiserio. Trovo formidabile (dal punto di vista statistico) che in un gruppo non piccolo come quello che si è formato sabato sera non ci fossero fumatori o, anche nel caso che ci fossero, si siano trattenuti dalle obbligatorie pause sigaretta. Trovo anche formidabile che lo stesso gruppo non avesse in alcun modo problemi / intolleranze / complicazioni alimentar-alcolici o in caso contrario non li abbia fatti pesare. (Trovo anche incoraggiante che in un gruppo di diciassette persone non ci fosse almeno un serial killer, ma questo potrei doverlo ancora scoprire).

 

Cià, è stato bello, ci si vede.

 Avrei cose sdolcinate da dire un po' a tutti, ma come si potrà intuire, evito perché se no mi si sputtana il personaggio.

 

 

____________________________________________________________

Altre versioni della storia:

1) Tuesday's special di Immorale

2) Quel pomeriggio di un giorno da cani di Billykwan

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati