Espandi menu
cerca
Asian Film Festival 2012 - a Reggio Emilia ritorna il cinema orientale
di ROTOTOM
post
creato il

L'autore

ROTOTOM

ROTOTOM

Iscritto dal 15 ottobre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 22
  • Recensioni 559
  • Playlist 311
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

L'Asian Film Festival compie 10 anni. Per il secondo anno consecutivo Reggio Emilia ospita l'importante selezione di film orientali. Il festival prenderà corpo a partire dal 16 marzo fino al 24 marzo, giorno della premiazione del vincitore.  Il concorso prevede 38 film provenienti da Giappone, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Corea del Sud e Cina. La sezione delle nuove proposte, i New Comers sarà composta da 6 lungometraggi, mentre fuori concorso Nella sezione Fuori Concorso, oltre al nuovo The Day He Arrives di Hong Sang-soo, saranno presentati cortometraggi inediti di registi apprezzati da tempo come Brillante Mendoza, Fruit Chan, StanleyKwan o Apichatpong Weerasethakul. 

Per il decimo anno di vita l'Asian Film Festival si è regalato una retrospettiva tra le più interessanti degli ultimi anni. Shinya Tsukamoto sarà ospite della città di Reggio Emilia e presenterà il nuovo lavoro praticamente in esclusiva mondiale, Kotoko. Il film ha partecipato solo alla Mostra del Cinema di Venezia vincendo il premio della sezione Orizzonti. Del regista giapponese, che incontrerà il pubblico nella sede della Fondazione Palazzo Magnani organizzatore del festival durante la consegna del premi alla carriera Venerdì 16 marzo, verrà presentata l'intera filmografia durante le giornate del festival.

Le sale adibite per il festival sono il Cinema Alcorso di Reggio Emlia e il Cinema Eden di Puianello, Quattro Castella (RE).

 Il programma completo del festival è reperibile sul sito www.asianfilmfestival.it 

 

Asian Film Festival: 16-24 marzo 2012 Reggio Emilia

Emilia Cineforum Robert Bresson e Fondazione Palazzo Magnani rinnovano l’appuntamento con il cinema e la cultura dell’Asia per la X edizione dell’Asian Film Festival.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati