Espandi menu
cerca

Trama

Stufa di una vita senza emozioni, Ethel Whitehead lascia il marito e sogna un'arrampicata sociale che le permetta di vivere tra lussi e agi. La sua vita si divide così tra due uomini: dapprima diventa l'amante del capo di una gang di malavitosi; ma allorché tutto sembra andare per il meglio, si innamora di un altro criminale, nemico giurato del boss della banda. Quando quest'ultimo scopre la tresca, Ethel non ha altra scelta che fuggire: la sfida fra i due contendenti avrà un solo vincitore...

Note

Dopo il successo di _Viale Flamingo_, la Crawford ritenta il ruolo di una bella donna borghese che si lancia nel mondo del crimine. Risultato inferiore all'originale, ma superiore a tanti B-movie.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una Crawford ai massimi livelli di recitazione nei meandri della malavita.Imperdibile.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non siamo ai livelli di "Il romanzo di Mildred" o "Viale Flamingo" (anche se come tematica ci andiamo vicino), ma è comunque un buon film. Nella parte centrale forse c'è qua e là qualche smagliatura, ma la quella finale è degna del miglior noir. In particolare è ottima la fotografia, ricca di buio, di ombre, e di luci che illuminano poco. La Crawford era… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un melodramma adattato alle possibilità della Crawford, che ha sempre viaggiato su questi standard, e con buoni risultati, soltanto che le cose si ripetono, e c'è solo da notare le note negative e poco giustificative delle scelte della protagonista, che vengono messe in evidenza, cosa abbastanza rara in questa tipologia di film. Il finale è affrettato e poco… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Primi 10' in stile Noir che fanno sembrare la pellicola alquanto godibile (specialmente l'inizio veramente in stile come detto noir ... con 2 auto nella notte che s'incrociano su una lunga strada a traffico quasi nullo,solo che una delle 2 auto porta con se' un cadavere ...) mentre poi' il susseguirsi dei minuti e quindi della Storia non e' cosi' appassionante come l'inizio e tutto ruota nella… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 febbraio 2014 su Iris
Trasmesso il 25 febbraio 2014 su Iris
Trasmesso il 19 febbraio 2014 su Iris
Trasmesso il 2 febbraio 2014 su Rete 4

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Primi 10' in stile Noir che fanno sembrare la pellicola alquanto godibile (specialmente l'inizio veramente in stile come detto noir ... con 2 auto nella notte che s'incrociano su una lunga strada a traffico quasi nullo,solo che una delle 2 auto porta con se' un cadavere ...) mentre poi' il susseguirsi dei minuti e quindi della Storia non e' cosi' appassionante come l'inizio e tutto ruota nella…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 gennaio 2014 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 12 gennaio 2012 su Rete 4
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non siamo ai livelli di "Il romanzo di Mildred" o "Viale Flamingo" (anche se come tematica ci andiamo vicino), ma è comunque un buon film. Nella parte centrale forse c'è qua e là qualche smagliatura, ma la quella finale è degna del miglior noir. In particolare è ottima la fotografia, ricca di buio, di ombre, e di luci che illuminano poco. La Crawford era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 29 luglio 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

ariasoave di ariasoave
8 stelle

Buono anche se non il migliore del genere interpretato dalla Crawford. Esagerato nel senso che gli sceneggiatori non si sono fatti mancare nulla in quanto a traversie subite o causate dalla protagonista. Indeciso il finale, nel dubbio se punire o redimere l'eroina, il film si chiude lasciando gli spettatori in sospeso, credo non per scelta ma per mancanza di idee per ulteriori, drammatici colpi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un melodramma adattato alle possibilità della Crawford, che ha sempre viaggiato su questi standard, e con buoni risultati, soltanto che le cose si ripetono, e c'è solo da notare le note negative e poco giustificative delle scelte della protagonista, che vengono messe in evidenza, cosa abbastanza rara in questa tipologia di film. Il finale è affrettato e poco…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 luglio 2009 su Rete 4
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito