Poirot a Styles Court

malavasi

Iscritto dal 1 ottobre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Poirot a Styles Court

di malavasi

Il film è disponibile in DVD nella collezione Agatha Christie DVD della Malavasi Editore di Modena.

Il Booklet del DVD è scaricabile gratuitamente.

Siamo in Inghilterra, prima guerra mondiale e il capitano Arthur Hastings, ferito sul fronte, è invitato da un vecchio amico a trascorre una vacanza nella tenuta di campagna di Styles Court. Il capitano sembra riprendersi dalla ferita alla gamba e dimenticare gli orrori del fronte ma un incubo ben peggiore sta per abbattersi sulla tranquilla vita della famiglia Cavendish.
La madre dell’amico, sposata in seconde nozze con l’oscuro Alfred Ingletorp, viene brutalmente uccisa da una fatale dose di stricnina e il sospetto che sia stato un membro della famiglia è più che una semplice congettura di Scotland Yard. Hastings non può permettere che il futuro dei Cavendish venga distrutto dai pettegolezzi di paese ma, per sua fortuna, un simpatico ometto belga giunge in aiuto. E’ il celeberrimo Hercule Poirot, detective dalle formidabili cellule grigie, giunto in Inghilterra come profugo e temporaneamente alloggiato in una casetta vicina al luogo del delitto. Poirot e Hastings iniziano ad investigare facendo venire a galla i rancori e le cattiverie che si nascondono in quel tranquillo e felice lembo di vecchia Inghilterra scoprendo così che una mano spietata si cela dietro la morte misteriosa di Styles Court.