Atomica bionda

LucioLoLoryLore

Iscritto dal 16 agosto 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Atomica bionda

di LucioLoLoryLore

Trama fin troppo intricata, risulta abbastanza pesantuccia da seguire per un film del genere, action mascherato da noir, in cui la trama sembra la scusa per raccordare le tante scene di lotta, dove vince sempre la donna che scopa come un uomo Atmosfera comunque ben resa Colonna sonora stupendamente nostalgica Ma basta co ste valchirie! 6½/7

Lei mena come un accidenti!

Nessuno uomo, per quanto grosso e svelto di mano, riesce mai a batterla!

O meglio, ad abbatterla!

Innumerevoli, anche troppe e troppo cruente, le scene di combattimento corpo a corpo...riprese ottimamente, devo ammettere; Tom Cruise e soci dovrebbero prendere appunti! ;)

Però...

Però basta!

Non ne posso più di queste donne androgine, con le palle, queste mutanti amazzoni, transgender castranti con il complesso di castrazione.

Eppure io... Charlize Theron la adoro!

Bellissima e bravissima, sulla scia, anzi, tra un po' la scia dovranno tenerla le altre, quelle del ristrettissimo club esclusivissimo... Kidman, Blanchett, Streep, Foster, Connelly... insomma, le bellissime e bravissime... di cui ormai da tempo, la bellissima sudafricana ha le chiavi (sto immaginando le pulsioni di un nero di quel paese che se la vede sfilare accanto, ammesso ritorni mai a casa, quella laggiù, l'atomica bionda)

Ma quando interpreta questi ruoli, ridatemi la Mezzogiorno di ieri notte! ;

Atomica bionda (2017): Charlize Theron

Quanto alla scena di sesso... Scopa come un uomo.

Scena spinta come dite - e questo è un discorso generale... ma a nessuno da da fastidio quando le protagoniste di tali scene, in tali film, una volta consumato l'amplesso, si ritrovano sdraiate sul letto con di nuovo l'intimo addosso?

È vero, è difficile da seguire per quanto contorta è la trama; ma l'atmosfera è stupenda, bellissima fotografia, magari troppe scene raccordate,

Ecco cos'è, in effetti si tratta di un copione contorto che raccorda scene di lotta o di sparatorie.

Eppure ti incolla alla poltrona, sarà l'atmosfera noir o Polar... sarà lei, che è sempre più bella, sempre più brava?

Non sarà piuttosto per la davvero accattivante e tanto nostalgica colonna sonora? Davvero un valore aggiunto al film...

Caricatissimo il personaggio dell'atomica Charlize. Ma merita un plauso per alcune delle scene d'azione (ammesso sia davvero sempre lei, beh, almeno qualcuna lo sarà).

Bravo James McAvoy, ma lui lo è sempre stato.

Ottimo il contorno, con un dimagrito John Goodman; computer grafica anche qui?! ;D)

Gli altri due inquirenti li conosco, famoso almeno il piccolo, ma non so i nomi.

Quello calvo che ascolta da dietro il vetro, mi ricorda tanto Christopher Plummer. Non sarà lui davvero? Dovrei controllare...

Atomica bionda (2017): Charlize Theron

sarebbestata una Lady Oscar ideale...

Non lo sapremo mai...

Charlize Theron, James McAvoy