Espandi menu
cerca

Trama

Due storie attraversano il dipinto San Sebastiano di Andrea Mantegna. Hanno luogo in due epoche diverse, ma in uno stesso luogo: il Palatino a Roma. La prima è quella di Marta e John. Turisti tra i turisti, passeggiano senza requie tra i resti che sono rovine, che diventan macerie o si innalzano a seconda di come vengono guardati, avvicnati. La seconda è antica, si svolge nel 287 a.C., e coinvolge Adriano e Alessandro, due soldati della guarra imperiale di Diocleziano. Anche loro camminano senza sosta, stesso luogo, un altro tempo. Procedono pesanti, rumore di catene, passi che affondano nel terreno. Sebastiano, imprigionato, li segue. Un circolo nel quale vittima e carnefice si confondono. Finalmente Marta e John, dopo il tanto passeggiare riposano. Lasciano che il loro peso gravi sui resti. Trovano accoglienza nel luogo. Sebastiano, invece, viene precipitato a terra, giustiziato più e più volte. Ma ecco che il tempo sembra fermarsi, lo spazio intorno inizia a girare vorticosamente, tra le foglie e il nero delle tombe, e accade qualcosa… Nel bagliore improvviso della luce Sebastiano si rialza ancora una volta e ricomincia a camminare. Alla ricerca, senza sosta

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito