Geostorm

GikoGomez

Iscritto dal 10 aprile 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Geostorm

di GikoGomez

Film discreto che si lascia guardare, CGI reali ma irrealistici (vedi recensione)

Eccoci con un nuovo catastrofico, che ricalca il deja vu dei precedenti:

- Coppia separata/divorziatao (in questo caso) fratelli incavolati l'un l'altro che al termine della catastrofe si riunisce;

- Solito finale con tutti che esultano impazziti nonostante miliardi di morti.

Poi alla fine arriverò alla domanda Madre, o se preferite la Madre di tutte le domande.

Diciamo che il firm si guarda bene, gli effetti sono molto reali seppur irrealistici... mi spiego, se io con la CGI vi mostro una gallina che vola all'altezza dei rapaci, voi dite wow CGI reale! Ma la cosa, è irreale perchè una gallina non può farlo.

Ecco in sintesi spiegati gli effetti speciali del film, sembrano veri ma non possono esserlo neppure cercando di immaginare che esista tale evento scatenante.

Mi chiedo anche come mai chi ha progettato la più imponente opera costruita dall'uomo nello spazio viva come un barbone in un camper. Non l'hanno pagato? non ha messo via almeno un miliardo di dollari? Io non me lo vedo uno che progetta e supervisiona una tale mostruosità pagato meno di così.

E se anche a lui piacesse cosi, visto che riceve la figlia ogni 15 giorni, non lo può comprare/affittare un appartamento decente? Almeno per lei?

Andy Garcia non mi è proprio piaciuto, sembra una mummia.

Ora, la Madre di tutte le domande:

Ma se quella roba nello spazio l'hanno costruita per evitare l'estinzione.... cosa c'è da festeggiare se alla fine viene distrutta???