Espandi menu
cerca
Altruisti si diventa

Regia di Rob Burnett vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Altruisti si diventa

di champagne1
7 stelle

"cosa faresti domattina se potessi fare tutto?" "tutto? .. farei la pipì in piedi..."

In un momento difficile della sua vita (mentre esegue una faticosa resistenza passiva per evitare il divorzio) Ben, scrittore fallito, diventa il nuovo assistente di Trevor, un giovane affetto da distrofia muscolare e costretto ad una vita sulla sedia a rotelle. Il ragazzo conduce giornate molto routinarie in cui guarda a lungo la TV come unico modo per osservare il mondo, ma la presenza di Ben porterà Trevor a uscire dalla routine e a lanciarsi in territori inesplorati...

Incuriosito della recensione di Ivan (LoSqualoSiciliano), ho voluto guardare il film che non solo non mi ha lasciato indifferente, ma mi ha divertito.

Perché la storia convince, senza mai cadere nel melodramma, e si svolge con alcune soluzioni narrative non scontate e senza happy ending artificiosi.

Anche tramite la dimensione del viaggio e l'incontro con nuovi personaggi, il soggetto scava nel rapporto fra due persone, ognuna a modo sua fragile, ma che capiscono che i propri problemi non si affrontano usando l'altro come tramite, bensì soltanto arrivando a guardare in faccia le proprie paure.

Una bella commedia seria che può divertire in queste sere d'estate.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati