Espandi menu
cerca
Under the Shadow - Il diavolo nell'ombra

Regia di Babak Anvari vedi scheda film

Commenti brevi
  • Questo proprio non mi ha affatto impaurito ma assai deluso.voto.1.

    commento di chribio1
  • Un horror finalmente originale e inquietante. Spaventoso non tanto per la presenza di un polimorfo Djinn, quanto per il contesto storico e geografico in cui è collocato. E soprattutto per come affonda lo sguardo sull'ingiusta condizione della donna in certi paesi, ancora oggi tutt'altro che emancipata...

    leggi la recensione completa di undying
  • Nella discarica infinita di filmetti horror che escono al cinema(alcuni veramente assurdi e inguardabili se non piu di 15 minuti) con titoli tutti uguali, l' umile under the shadow (anche se il titolo e simile a tutta l'altra spazzatura)é più guardabile e godibile degli altri..ma secondo me resta sempre nella cerchia.

    commento di metsu-ito
  • Commistione di generi per un thriller metafisico che utilizza con destrezza il budget a disposizione per suggerire un climax di opprimenti angosce domestiche che prediligono gli effetti sonori alle usuali trame musicali ed in cui gli svolazzamenti di variopinti chador animano l'eterea consistenza di creature fatte d'aria che tramano nell'ombra.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • In Under the Shadow la paura non è intrattenimento né sovversione del comune sentire. Il film parla della paura come di una materia viva, pulsante, incapace di essere dominata. Si infiltra in ogni cosa, fino a riempire ogni anfratto della nostra vita. Fino a divenire l'unica cosa reale.

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • la guerra genera mostri...nel vero senso della parola. discreto e un po' pedante horror a bassissimo budget, che ha almeno un'inquadratura geniale: quella dove la protagonista, obbilgata a indossare lo hijab, guardandosi allo specchio, si spaventa come se avesse visto un fantasma.

    commento di giovenosta
  • Affascinante horror ambientato in un palazzo di Teheran nel 1988 sotto i bombardamenti iracheni. I missili portano con sé gli spiriti del vento che vogliono sottrarre una bambina alla madre rimasta sola nel palazzo.

    commento di tricker