Espandi menu
cerca

Trama

Il dormitorio 72 è una cella collettiva di un carcere turco: un vasto stanzone senza mobili, nel quale un gruppo di prigionieri vive in condizioni di estremo degrado. Tra loro, solo il capitano Ahmet riesce conservare intatta la propria umanità. E quando, un giorno, sua madre gli invia una grossa somma di denaro, per lui ed i suoi compagni molti sogni cominciano a diventare realtà. 

Note

Film tratto dall'omonimo romanzo di Orhan Kemal. 
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Orhan Kemal (1914-1970) ha conosciuto la prigione. L’ha vista da dentro, da poeta dissidente, da coscienza ribelle che non si arrende al dilagante degrado. Per questo, nel suo racconto del 1954, la descrive come se fosse fatta di pareti impenetrabili solo per i corpi, ma perfettamente trasparenti ai pensieri. La fuga è una pratica intellettuale che alterna l’osservazione della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Orhan Kemal (1914-1970) ha conosciuto la prigione. L’ha vista da dentro, da poeta dissidente, da coscienza ribelle che non si arrende al dilagante degrado. Per questo, nel suo racconto del 1954, la descrive come se fosse fatta di pareti impenetrabili solo per i corpi, ma perfettamente trasparenti ai pensieri. La fuga è una pratica intellettuale che alterna l’osservazione della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito