Trama

Opera collettiva che coglie e interpreta le tante anime contemporanee, che nell'insieme costituiscono l'identità di Milano.

Note

Il doc nasce come reinterpretazione del documentario di Ermanno Olmi, Milano '83, presentato alla 40. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e poi censurato fino alla recente proiezione, nel 2013 a Milano. In quell'occasione Olmi evidenziò la necessità di recuperare il senso di Civitas. Si tratta di un racconto della città seguendo le sue stratificazioni, immaginando lo spazio urbano diviso in livelli, dal sottosuolo al cielo: un racconto attraverso personaggi, luoghi, sentimenti, riflessioni, con suggestioni dal passato e dell'oggi, alla ricerca del respiro della grande città.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Sei sguardi su Milano, nell’anno di EXPO. Produce Lionello Cerri, dirigono sei registi in cerca di un’idea di città fuori canone, eccentrica, veritiera. Nomi noti, intenti ad abbigliare il proprio episodio secondo il dress code del cinema impegnato: Elio segue le pedalate e le parole di un giovane lavoratore/imprenditore cinese che riflette su metropoli e futuro, mentre mappa una serie di… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Sei sguardi su Milano, nell’anno di EXPO. Produce Lionello Cerri, dirigono sei registi in cerca di un’idea di città fuori canone, eccentrica, veritiera. Nomi noti, intenti ad abbigliare il proprio episodio secondo il dress code del cinema impegnato: Elio segue le pedalate e le parole di un giovane lavoratore/imprenditore cinese che riflette su metropoli e futuro, mentre mappa una serie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 12 ottobre 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito