Espandi menu
cerca
La scelta di Sophie

Regia di Alan J. Pakula vedi scheda film

Commenti brevi
  • In questo lungo e tragico film sul dramma personale di una sopravvissuta polacca al lager nazista di Auschwitz, la più notevole è senza dubbio la Streep. Mac Nicol finì in ruoli secondari mentre Kline interpretò un personaggio talmente folle e odioso che lo convinse a interpretare una commedia musicale l' anno seguente. Sconsigliato ai depressi.

    commento di Mr Rossi
  • In questo tragico film strappalacrime sulla vita di una sopravvissuta polacca ai lager nazisti la più notevole è ovviamente la Streep. Mc Nicol venne ignorato mentre Kline interpretò un personaggio talmente folle e odioso che lo convinse a tornare a fare il comico.

    commento di Mr Rossi
  • Eccessivamente prolisso.

    commento di gruvieraz
  • In un film intenso e potente una delle performance chiave della carriera di Meryl Streep.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Un gran regista, una storia che più drammatica non si potrebbe: ma è l'importanza di una interpretazione eccezionale ed unica che rende questo film, di fatto un po' sbilanciato nel suo correre avanti ed indietro nel tempo dei ricordi e della vergogna, oltre che della violenza, un'opera indimenticabile e lodata quasi unanimemente.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • voto 7,5. Attori bravissimi, la Streep su tutti, davvero eccezionale. il film è caraterizzato da una lunga introduzione preparatoria di un lungo finale, in cui sprigiona tutte le sue potenzialità drammatiche.

    commento di PP
  • Difficile, ostico, necessita una grande attenzione per essere goduto appieno. La recitazione della Meryl, da sola, vale il film. Che è comunque imperdibile per chi è interessato all'argomento Olocausto.

    commento di sonicyouth