Espandi menu
cerca

Trama

Un figlio. Desiderarlo. Temerne l’arrivo. Sentire il tempo che passa e non sapere quale decisione prendere. Coppie, donne sole, tante vite diverse, gli stessi dubbi, i medesimi interrogativi.

Note

Il doc è un viaggio nella maternità: quella attesa, quella rifiutata, quella troppo a lungo rimandata. E di maternità si parla nella coppia, con gli amici, con i medici e i parenti. Ne parlano anche gli uomini, rivelando uno spettro di emozioni e desideri fino ad oggi taciuti. Che cosa è, oggi, un figlio? Un documentario per cercare le risposte di carattere culturale alla bassa natalità nel nostro paese.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Tutte le facce della maternità in attesa: quella di chi non sa se un figlio lo vuole o meno quando i rintocchi dell'orologio biologico si fanno sempre più potenti; quella di chi, essendo lesbica, spera di risolvere il problema chiedendo il seme a un amico; quella di chi fa mille analisi, tutto è a posto ma questo benedetto figlio non arriva. Ne parlano soprattutto le donne,… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Tutte le facce della maternità in attesa: quella di chi non sa se un figlio lo vuole o meno quando i rintocchi dell'orologio biologico si fanno sempre più potenti; quella di chi, essendo lesbica, spera di risolvere il problema chiedendo il seme a un amico; quella di chi fa mille analisi, tutto è a posto ma questo benedetto figlio non arriva. Ne parlano soprattutto le donne,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito