Espandi menu
cerca

Trama

Il leggendario graffittista Lee Quinones interpreta Zoro, uno tra i più importanti ed elusivi writer della città.

Note

Nel film si analizza la tensione tra la passione artistica di Zoro e la sua vita privata, con particolare attenzione il suo rapporto con Rose. Diventato un vero e proprio cult per il mondo dell'hip hop, questo documentario contiene spezzoni di breakdance, freestyle, mc locali e unturntablism di dj Grandmaster Flash, uno dei padri del genere. Nel 2007, il film ha ricevuto un riconoscimento dal canale musicale VH1 (rete del gruppo di MTV) per l'influenza che ha esercitato sul mondo hip hop. La linea narrativa è esile, l’oggetto è ibrido. La recitazione è amatoriale, la regia non trova davvero il ritmo giusto per amalgamare una tale quantità di elementi, eppure il film scivola via veloce, energico e ipnotico, soprattutto nei lunghi momenti dedicati alle riprese dal vero di serate nei club, esibizioni di breakdance, improvvisazioni di artisti poi diventati maestri dell’old school. Mappando il fascino innegabile di una sottocultura stratificata insieme a un paesaggio urbano decadente eppure vitale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Raymond è un ragazzo del Bronx: di giorno tira a campare, di notte dipinge muri e carrozze della metropolitana firmandosi Zoro. I graffiti si fanno solo così, secondo lui: al buio e con l’orecchio teso alle sirene della polizia. Il rifiuto totale per il mainstream rischia di allontanarlo da amicizie e amore, ma l’incontro con una giornalista interessata alla cultura hip… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Raymond è un ragazzo del Bronx: di giorno tira a campare, di notte dipinge muri e carrozze della metropolitana firmandosi Zoro. I graffiti si fanno solo così, secondo lui: al buio e con l’orecchio teso alle sirene della polizia. Il rifiuto totale per il mainstream rischia di allontanarlo da amicizie e amore, ma l’incontro con una giornalista interessata alla cultura hip…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito