Espandi menu
cerca

Trama

Francesco Salvi tra una battuta e una gag gioca col cinema e cerca (non sempre ci riesce) di farci divertire. Gli andò malissimo e il film segnò la fine della sua breve carriera.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Mettersi beatamente a giocare a calcio per strada, di notte, con le pinne nei piedi: ecco, questa è la comicità di Francesco Salvi. Delirante, inconsulto, senza freni, allucinato, travolgente, surreale, Salvi ci è e ci fa, scherza sempre e comunque, principalmente su sè stesso, riuscendo a rimanere al centro della scena ininterrottamente per novanta minuti,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2011
2011

Recensione

serfanti di serfanti
4 stelle

Primo e unico film diretto da Salvi: la trama e' esile e la serie di gag surreali non sempre sono lineari tra di loro. Salvi ci mette la buona volonta' per girare una commedia surreale aggiungendo anche la sua simpatica verve, ma il risultato e' al di sotto delle sue potenzialita' di comico. Flop al botteghino. Voto 5,5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Mettersi beatamente a giocare a calcio per strada, di notte, con le pinne nei piedi: ecco, questa è la comicità di Francesco Salvi. Delirante, inconsulto, senza freni, allucinato, travolgente, surreale, Salvi ci è e ci fa, scherza sempre e comunque, principalmente su sè stesso, riuscendo a rimanere al centro della scena ininterrottamente per novanta minuti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Eppure vent'anni or sono Francesco Salvi era una specie di fenomeno dello spettacolo italiano: imperversava alla radio con la canzone C'è da spostare una macchina, in discoteca con il remix della suddetta, in televisione e pure al cinema. I ragazzi cantavano i suoi tormentoni e citavano le sue battute. Sembrava quanto meno destinato a perpetuare il successo dei comici luinesi o comunque…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

kurosawa di kurosawa
6 stelle

Unica regia del bravo comico Francesco Salvi reduce dai grandi successi televisivi de il "Drive in" e "Mega Salvi show", realizza una pellicola simpaticamente anarchica e folle che incarna la superficialità degli anni 80 nei colori e nella frivolezza. Ai tempi fu un flop, peccato.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Io dovere esprimere

seminarista di seminarista

di molto un parere su questa Passione di Cristo che produsse da molto Male tanto il Bene. Io credere che Cristo sia l’unico uomo di molto legittimato a non mettere succasa e a fare figli che mettono succasa e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito