Game Therapy

TheWarOfEcho

Iscritto dal 29 giugno 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Game Therapy

di TheWarOfEcho

Mamma mia. Sono ancora scombussolato.

Questa allegra rimpatriata tra quattro degli youtuber italiani più conosciuti (Favij, l'unico che conosco, Clapis, Zoda e De Carli) è peggio di un fallimento sotto tutti gli aspetti che è possibile analizzare.

Trama? Non pervenuta. Il film sembra più un insieme scoordinato di situazioni mal costruite che un film unitario (Francesco-Favij trova questo superdispositivo che gli permette di trasportare la propria coscienza all'interno di un videogioco e lo usa per scappare dall'orrida quotidianità; Giovanni-Clapis vive tra i videogiochi finché non incontra una problematica ragazza) e manca in tutto e per tutto una narrazione, anche semplice.

Recitazioni? Terrificanti. I quattro non sono attori e si vede, ma anche il cast di contorno è da dimenticare.

Regia? Affidata a tale Ryan Travis, è al livello della recitazione e ho detto tutto. Manca completamente il senso del ritmo, persino nelle scene action.

Sceneggiatura? Ridicola. Oltre alla già citata mancanza totale di trama, anche i dialoghi sono imbarazzanti e sembra davvero di assistere a un prodotto di carattere amatoriale.

La dimostrazione che il passaggio youtube-cinema dovrebbe essere affrontato con maggiore rispetto.