Espandi menu
cerca

Trama

Gesù è ormai giunto agli ultimi giorni della sua vita; si reca a Gerusalemme con gli apostoli, quando già incombono su di lui l'arresto e la condanna. Tra gli apostoli, Giuda è il più cupo e silenzioso; ha già preso accordi con il Sinedrio, ma è convinto che il Maestro non sarà messo in croce.

Note

Benvenuti filma gli ultimi giorni di vita di Gesù attingendo anche ai Vangeli apocrifi e spostando l'attenzione sul ruolo di Giuda, l'intellettuale (l'attore che lo interpreta legge alcuni passi di una vangelo apocrifo nel prologo), e dirigendo gli attori non professionisti come in una sacra rappresentazione popolare, senza nascondere le inflessioni toscane. Poverissimo, il film può ricordare gli Straub, ma è più coinvolgente e passionale, riuscendo a trasformare il racconto in una raffinata meditazione sull'iconografia sacra del Manierismo e del Barocco.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso l'11 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito