Espandi menu
cerca
Air - I custodi del sonno

Regia di Christian Cantamessa vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DanielRecensioni

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post 112
  • Recensioni 115
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Air - I custodi del sonno

di DanielRecensioni
7 stelle

Fantascienza post-apocalittica, il pianeta è inabitabile a causa di una pioggia di scorie nucleari, gli ultimi superstiti sono coppie di scienziati rifugiati in bunker sotterranei con il compito di salvaguardare la salute di luminari e colleghi, criogenicamente dormienti, con la speranza un giorno di poter ridar vita al genere umano. Tutto il film si incentra su una coppia di scienziati, il loro vivere insieme per un tempo indeterminato, risvegliarsi per un giorno una volta ogni sei mesi e confrontarsi, sempre le stesse procedure, la stessa fastidiosa routine con la speranza che la lancetta della radioattività arrivi a zero.

Una pellicola a basso budget, girata all'interno di 3-4 stanze e un paio di corridoi, assenza di effetti speciali ingombranti e CGI, tutti i riflettori sono puntati su due attori, il loro umore, le loro espressioni, le parole e i silenzi.

Chi guarderà questo film non deve aspettarsi esplosioni, inseguimenti, astronavi o alieni; la fantascienza che si tratta racconta dell'autodistruzione dell'umanità e un voglia di ricominciare senza sapere se sia possibile farlo.

Un ottimo film, ben girato e con bravi attori, unica nota negativa il finale un pò telefonato e sdolcinato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati