Venere in pigiama

Regia di Michael Gordon vedi scheda film

teaestefano

teaestefano

Iscritto dal 26 luglio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Venere in pigiama

di teaestefano

Una commedia gradevole e divertente, sorretta da buoni interpreti e da una regia leggera ma dignitosa. Molte situazioni sono simpatiche, altre esilaranti, come pure sono simpatici certi personaggi di contorno (i due vecchietti vicini). Il film sembra un po' pigro all'inizio, e la vicenda sembra non decollare, invece ben presto si viene a formare un buon intreccio di personaggi, equivoci, situazioni. Oggi purtroppo il discorso dell'adulterio e della ritrovata pace tra i coniugi è un po' datato, ma siamo noi fuori posto, non quelli di allora. Erano anche in poche le donne che saltavano da un letto all'altro, e su questo fatto si basa una buona parte della forza di divertimento del film. Il titolo italiano è tirato per i capelli, mentre quello originale è ironico e in tema (circa "La serata libera del marito"). La pellicola strappa parecchie risate (come nell'episodio finale, quanto tutti i personaggi capitano nell'appartamento nello stesso momento, e la situazione esplode... senza far male). E' un ottimo film per passare una serata in allegria. La Novak, naturalmente, è molto bella.