Gli uomini sposati devono andare a casa?

Regia di Leo McCarey vedi scheda film

marcopolo30

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Gli uomini sposati devono andare a casa?

di marcopolo30

Cortometraggio di Stanlio e Ollio decisamente deludente, soprattutto contando sui talentuosi Leo McCarey e James Parrott come sceneggiatori e registi. L'epilogo a palle di fango è semplicemente una variante delle torte in faccia. VOTO: 4½

"Gli uomini sposati devono andare a casa?" è un cortometraggio del periodo muto di Stanlio e Ollio che, oltre a possedere un titolo poco ispirato che sembra quasi essergli stato affibiato a caso (e questa volta non è colpa dei titolisti italiani, la traduzione è fedele all'originale), risulta anche essere uno dei più modesti realizati dal celeberrimo duo. E contando su due nomi 'forti' quali Leo McCarey e James Parrott, entrambi sceneggiatori e registi del film, ci sarebbe stato da aspettarsi qualcosa di più che non una storiella tanto striminzita chiusa infine con una variante 'fangosa' delle mitiche torte in faccia. Scrivo 'fangosa' in quanto l'epilogo è a palle di fango nel club di golf al quale i due protagonisti avevano viaggiato fuggendo letteralmente dalle ire della moglie di Ollio. Ma tale epilogo non risulta né divertente né particolarmente originale. Restano quindi solo le solite geniali espressioni di Laurel & Hardy, e la scena in cui Ollio cerca goffamente di colpire la pallina da golf a strappare l'occasionale risata. Piuttosto deludente nel complesso.