Espandi menu
cerca

Trama

Philip (Stan Laurel) è uno scozzese fedele alla tradizione del kilt. Non appena giunto in America diventa oggetto di curiosità e derisione, tanto che suo zio Piedmont (Oliver Hardy), sindaco della cittadina, decide di imporgli i pantaloni. Ma Philip non vuole saperne di rinunciare al suo kilt e sfugge continuamente dallo zio e dal sarto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Prima volta, dopo una mezza dozzina di corti girati comunque insieme, per Stanlio e Ollio presentati come coppia già dai titoli di testa. Scarna la comicità. VOTO: 3½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Anche se i loro ruoli sono assai differenti da quelli che li contraddistingueranno in seguito, questo corto di Laurel e Hardy è ricco di spunti esilaranti e geniali.

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

“Metti i pantaloni a Philip” rappresenta il primo film in cui Laurel & Hardy appaiono come un duo e non per separato nei titoli di testa. Ma pur venendo presentati come coppia (avevano in fondo girato insieme già una mezza dozzina di cortometraggi), non sono ancora gli Stanlio & Ollio con quelle caratteristiche standard e consolidate che avremmo poi imparato tutti,… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

“Metti i pantaloni a Philip” rappresenta il primo film in cui Laurel & Hardy appaiono come un duo e non per separato nei titoli di testa. Ma pur venendo presentati come coppia (avevano in fondo girato insieme già una mezza dozzina di cortometraggi), non sono ancora gli Stanlio & Ollio con quelle caratteristiche standard e consolidate che avremmo poi imparato tutti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito