Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane veneziana sposa un rampollo della buona borghesia, contro il volere dei genitori di lui. Poi resta vedova e per lei comincia una difficile convivenza con i suoceri. Tratto, senza troppa scioltezza, da un lavoro teatrale di Renato Simoni.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Film atipico per Alessandrini realizzato comunque con la dovuta cura e mezzi più che sufficienti. Copione originale risalente alla seconda metà dell’Ottocento. Una vicenda che punta principalmente sul versante psicologico e sulla introspezione dei personaggi. Sul piano della recitazione non c’è in alcun modo di che lamentarsi."(mm40). Condivido.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Una giovane vedova viene accolta in casa dai genitori del defunto marito. Se il padre la tratta con il massimo riguardo, la madre non la vede invece di buon occhio. La situazione si risolverà solo quando la ragazza sarà pronta per intraprendere una nuova relazione. Tratto da un dramma teatrale di Renato Simoni con una sceneggiatura di Tommaso Fabbri (Tomaso Smith), La vedova… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
2019
2019
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una giovane vedova viene accolta in casa dai genitori del defunto marito. Se il padre la tratta con il massimo riguardo, la madre non la vede invece di buon occhio. La situazione si risolverà solo quando la ragazza sarà pronta per intraprendere una nuova relazione. Tratto da un dramma teatrale di Renato Simoni con una sceneggiatura di Tommaso Fabbri (Tomaso Smith), La vedova…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito