Vamos a matar compañeros

Bulletti

Bulletti

Iscritto dal 10 giugno 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Vamos a matar compañeros

di Bulletti

l'ho visto ieri su rete 4: leggendo la recensione mi aspettavo di vedere qualcosa di dignitoso e invece delusione totale.
Anzitutto, anche se l'idea di base tenta di affrontare temi seri, i dialoghi sono da film teen ager made in america. Poi le interpretazioni sono mediocri, compreso Tomas Milian che demerita (forse sarà anche per colpa dell'osceno doppiatore). Dulcis in fundo le scene dove 2 persone (e tengo a precisare 2) fanno fuori un reggimento a colpi di pistola e mitragliatrice (come se tutti gli altri personaggi fossero dei poveri idioti che non sanno premere il grilletto di una pistola: questa è roba che si vede in film come "hot shot" oppure "Rambo" e non ci si aspetta di vedere in un western): è roba da film fantasy.
La scena "moralizzatrice" di quando apre la cassaforte e ci trova la spiga di grano, con la risposta: questo è tutto il nostro oro è di una mediocrità disarmante.
Poi il pacifista a capo di un esercito di ribelli armati è anch'esso fuori da ogni schema logico.
Non ci siamo. (guardatevi "il mucchio selvaggio per capire cosa è il realismo").
voto 4,5 (occasione spercatissima)