Microbo & Gasolina

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Microbo & Gasolina

di tobanis

A volte ha ragione la critica, a volte è più giusto il giudizio del pubblico...qua dissento con entrambi, ho trovato questo film veramente brutto.

Che delusione di film! I critici che seguo erano rimasti sul 7/8 (???), il grande pubblico sul 6/7, lo spunto era interessante, in teoria, con questi due ragazzini che si fabbricano una sorta di primitivo camper per girare per la Francia…In realtà ho trovato molto brutto questo film. Lo spunto citato è la seconda parte del film, ma neanche, è solo un momento dello stesso. Ci sono questi due ragazzini, uno piccolo di statura per la sua età, l’altro sempre a trafficare sui motori, due che non mi paiono dei geni, al di là che sono un tantino disadattati. Decidono di farsi un loro mezzo di trasporto, con cui fanno un breve viaggio; il finale poi è ancora più sciocco del resto. L’ho trovato scritto male, senza ritmo, o col ritmo sbagliato, con dialoghi penosi, spesso, e falsi, quasi sempre; i tempi sono errati, i personaggi quasi tutti antipatici…guardarlo è stato tempo sprecato, dato che darò un 4/5 ma più 4 che 5. E me lo ero anche segnato di vederlo…costi minimi, ma incassi vicini a zero, non l’ha visto nessuno e credo che il passaparola al contrario abbia fatto il resto. Sconsigliato.