Return to Sender - Restituire al mittente

LucioLoLoryLore

Iscritto dal 16 agosto 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Return to Sender - Restituire al mittente

di LucioLoLoryLore

Pazzesco questo film! Rosamund Pike, eterea, candida nell'aspetto, torbida nel pensiero ed inquietante nell'intimo, al di là di quel che ne dicano gli altri, è qualcosa di superlativo! Bissa, se non addirittura supera, la prestazione attoriale di "gone girl". Un film ingannevole, ti fa sperare, credere in una sorta di redenzione, e invece, con quel

colpo di coda finale, preciso come un bisturi, dalla lama sottile e letale, proprio come la personalità di Miranda, ci nega, ci asporta quella speranza che iniziavamo a nutrire per vittima e carnefice, che sembravano lì lì per unirsi in un'impossibile coppia assurdamente inedita.

Almeno, io ci speravo...

Shiloh Fernandez, Rosamund Pike

Return to Sender - Restituire al mittente (2015): Shiloh Fernandez, Rosamund Pike

Soprattutto il carnefice/vittima ormai cominciava a crederci. Proprio come me. Due personalità labili e provate per motivi diversi, loro malgrado.

Shiloh Fernandez

Return to Sender - Restituire al mittente (2015): Shiloh Fernandez

Invece Miranda, pragmatico e risoluto medico, mira solo ad asportare il suo - non più dolore, forse non lo è mai stato, piuttosto dolorosa rabbia!

Return to Sender - Restituire al mittente (2015): Rosamund Pike

E lo fa con la precisione, meticolosa e attenta, di una lama di bisturi... pazientemente guidata dalle sue sapienti e subdole mani - e dalla sua mente sempre lucida, fredda e distaccata, senza darne mai l'impressione - perseguendo così la sua vendetta, così lenitiva, anzi, sanatrice, per lei e la sua già fragile psiche... rovinata ormai per sempre.

Return to Sender - Restituire al mittente (2015): Rosamund Pike

Perfetti i due interlocutori, ben delineati e scavati i loro personaggi.

Esplicativo il ruolo di un sempre valido Nick Nolte, ai fini della comprensione del personaggio della figlia, la contorta e conturbante, esemplare Rosamunde Pike.

Nick Nolte, Rosamund Pike

Return to Sender - Restituire al mittente (2015): Nick Nolte, Rosamund Pike