Espandi menu
cerca
L'uomo di Laramie

Regia di Anthony Mann vedi scheda film

Commenti brevi
  • Dramma shakespeariano con chiaro riferimento a Re Lear (il sogno ricorrente, i tre potenziali figli), L'uomo di Laramie è una pietra miliare del cinema western, un revenge movie mai banale, percorso da una continua tensione narrativa e servito da un James Stewart impeccabile come sempre.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Un capolavoro western diretto con somma maestria e impreziosito da una struttura da tragedia classica. Da non perdere.

    leggi la recensione completa di Ethan01
  • Bel western, a mio parere non al livello di Soldato Blu ma merita di essere visto. Mi è piaciuto il fatto che il romanticismo sia solo una sfumatura sullo sfondo e non il tema centrale.

    leggi la recensione completa di Albus96
  • Western shakespeariano (sceneggiatura di Frank Burt e Philip Yordan) per gli insoliti complessi rapporti fra gli uomini protagonisti, molte le riprese scenografiche che mostrano bei paesaggi ma anche tante vigliacche scene di violenza come lo sparo, per punizione, ad una mano non armata ... è una scena che non si dimentica!

    commento di marco bi
  • Il prode James Stewart in questo "Western-Movie" di meta' anni '50 per certi versi anche diverso da altri a Tema e con qualche passaggio piu' Romantico anche se alla fine rimane quasi nulla da ricordare.voto.4.

    commento di chribio1
  • Voto 8. [28.11.2009]

    commento di PP
  • DRAMMA WESTERN TRA IL TENERO E LO SPIETATO MEMORABILE CHE DIMOSTRA CHE IL POTERE MAL GESTITO E AVERE UN FIGLIO VIZIATO E STOLTO PORTA A DELLE AMARE CONSEGUENZE.LA TRAMA è TALMENTE COINVOLGENTE CHE LA SPETTACOLARITà PASSA IN SECONDO PIANO.

    commento di chen kuan tai