Espandi menu
cerca

Trama

Tutto ciò che di prezioso Pedro possedeva erano alcuni versi di una canzone scritti dal leggendario cantante José Alfredo Jiménez su un tovagliolo, che Pedro desiderava consegnare a un museo dedicato all'artista. Alla morte di Pedro, i suoi tre amici ottantenni Emiliano, Benito e Agustin, decidono di partire insieme, sfidando le proprie famiglie, per esaudire così il desiderio dell'amico. Lungo la strada, i tre vivranno una serie di comiche e talvolta struggenti avventure, che ridaranno uno scopo alle loro esistenze.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Viaggio terminale di tre anziani acciaccati e messi da parte dalla vita, impegnati a consegnare una strana reliquia ad un museo in onore del loro coetaneo appena scomparso. Una commedia dolce-amara che parla di morte inevitabilmente, ma con apprezzabile vitalità e tenace, palpabile spirito di riscatto.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

“Eravamo quattro amici al bar”…cantava Gino Paoli una quindicina di anni orsono, o forse anche più… ed eccoli i quattro amici ottantenni al bar…. Un Bar(Lume) messicano che può ricordare, da distante, l’ambientazione della spiritosa trilogia toscana ironico-spiritoso-gialla di Malvaldi. Anche qui il tono è leggero, frivolo e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

omero sala di omero sala
6 stelle

      Io - sarà l'età - l'ho trovato un film triste.  Bellissimo, ma triste. Comico, ma triste. La comicità, non solo in Spagna, è una degli strumenti più potenti di cui disponiamo per esprimere la disperazione: quando il dolore è insostenibile, lo si può guardare solo attraverso specchi deformanti; quando…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

“Eravamo quattro amici al bar”…cantava Gino Paoli una quindicina di anni orsono, o forse anche più… ed eccoli i quattro amici ottantenni al bar…. Un Bar(Lume) messicano che può ricordare, da distante, l’ambientazione della spiritosa trilogia toscana ironico-spiritoso-gialla di Malvaldi. Anche qui il tono è leggero, frivolo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 20 giugno 2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito