Reversal - La fuga è solo l'inizio

Nacro

Iscritto dal 21 luglio 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Reversal - La fuga è solo l'inizio

di Nacro

Film di genere  prodotto da una neonata casa di produzione la Dark Factory Entertainment, che indubbiamente cerca di propinarci roba a bassissimo costo per guadagnarci un fottio, unico pregio è che questa volta non sono stati così taccagni da usare il found footage. Comunque un film di genere da un regista a me sconosciuto fino ad ora, la trama è piuttosto semplice, la pellicola è un classico revenge movie dove una ragazza rapita e soggiogata da un mezzo maniaco e predatore sessuale riesce a fuggire ribaltando la situazione.

Costatando che siamo di fronte ad un film da cui non ci si aspetta niente, mi sono trovato comunque interdetto rispetto alle tante troppe cose che non tornano nei comportamenti, nel plot generale e nei presupposti narrativi. Ma non è solo questo che non convince, il dipanarsi delle scene è talvolta ridondante data la struttura principale della storia che è praticamente priva di veri colpi di scena e se ci sono, sono telefonati. Il film manca di sottotesto, viene usata la violenza solo per espediente narrativo.

La regia tuttavia sembra sufficiente dal punto di vista del genere, le scene “action” forse un po’ troppo confusionarie mentre il montaggio è la parte più interessante e dinamica. La protagonista sembra tratteggiata in maniera poco credibile dal punto di vista della scrittura così come gli altri personaggi che compaiono uno alla volta durante lo svilupparsi degli avvenimenti. Film in uscita ad ottobre ma secondo me perfettamente evitabile. - Nazcro-
Pro: dura pochissimo

Contro: presupposti narrativi, non torna un cavolo…ovvero le azioni della protagonista non hanno senso

Consigliato: solo agli amanti del revenge movie a tutti i costi
Non consigliato: a tutti quelli che cercano di più da un film di genere.

Voto: 4