Espandi menu
cerca

Trama

Incriminata per un delitto che non ha commesso, Maria scopre di essere la figlia illegittima del Procuratore della Repubblica che sostiene l'accusa al processo. Un melodramma diretto alla meno peggio e interpretato in maniera più che mediocre.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Delfinette di Delfinette
8 stelle

Piacevole melodramma, diretto con solido mestiere da Gentilomo. Conflitto sociale all'ombra partenopea, microcriminalità degli anni '50 e gelosia si mescolano in un mix più attuale di quanto non si potrebbe pensare. Belle le ambientazioni di altri tempi, un'Italia in bianco e nero scomparsa da molto. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Maria viene accusata ingiustamente di un omicidio. La ragazza si trovava in realtà per caso sul luogo del delitto, ma il pubblico ministero non vuole sentire ragioni: per lui Maria è colpevole. L'uomo ignora che però si tratta di sua figlia, da lui creduta morta neonata. A risolvere il tutto arriva la confessione spontanea del vero assassino.   Melodramma fuori tempo… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Maria viene accusata ingiustamente di un omicidio. La ragazza si trovava in realtà per caso sul luogo del delitto, ma il pubblico ministero non vuole sentire ragioni: per lui Maria è colpevole. L'uomo ignora che però si tratta di sua figlia, da lui creduta morta neonata. A risolvere il tutto arriva la confessione spontanea del vero assassino.   Melodramma fuori tempo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

Una regia stanca piazza la telecamera, indifferentemente, davanti a scene da commedia napoletana, a sequenze da fotoromanzo, e a scorci di giallo all'italiana: una miscellanea incoerente di luoghi comuni, tra toni romantici, tragici e retorici, con ambizioni indecise tra il melodramma e il neorealismo. L'intreccio è banale, la sceneggiatura è priva di inventiva ed il copione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Delfinette di Delfinette
8 stelle

Piacevole melodramma, diretto con solido mestiere da Gentilomo. Conflitto sociale all'ombra partenopea, microcriminalità degli anni '50 e gelosia si mescolano in un mix più attuale di quanto non si potrebbe pensare. Belle le ambientazioni di altri tempi, un'Italia in bianco e nero scomparsa da molto.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito