Espandi menu
cerca

Trama

Un avvocato d'Ivrea viene a sapere che il suo aiutante più giovane è nei guai perché non ha i soldi per pagare i debiti contratti dal padre. Si offre allora subito di prestarglieli, ma poi scopre che il giovane ha da tempo una relazione con sua moglie e lì le cose si complicano. Solito dramma, tratto dal lavoro di Giuseppe Giacosa con cast di divi dell'epoca e regia non freschissima di Gallone.

Commenti (1) vedi tutti

  • Buone Interpretazioni ma Film ormai dimenticato anche se non del tutto banale.voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

La moglie di un avvocato ha una relazione con un giovane praticante del marito, il cui padre vorrebbe fargli sposare la figlia di un arricchito per appianare i propri debiti. Dal dramma di Giuseppe Giacosa, un film molto teatrale: si svolge quasi tutto in interni, con i personaggi che entrano ed escono come se si trovassero su un palcoscenico. Si risolve in una lunga attesa della scena madre con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

L'avvocato Giulio trascura la moglie Emma, che se la intende con Fabrizio, giovane alle dipendenze di Giulio. Ma non è tutto: il padre di Fabrizio ha contratto un forte debito coinvolgendo anche l'avvocato. Con un po' di buon senso tutto si risolve dignitosamente, evitando scandali finanziari e sentimentali. Melodramma è ancora poco: i sentimenti esasperati, in modo particolare… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

L'avvocato Giulio trascura la moglie Emma, che se la intende con Fabrizio, giovane alle dipendenze di Giulio. Ma non è tutto: il padre di Fabrizio ha contratto un forte debito coinvolgendo anche l'avvocato. Con un po' di buon senso tutto si risolve dignitosamente, evitando scandali finanziari e sentimentali. Melodramma è ancora poco: i sentimenti esasperati, in modo particolare…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

La moglie di un avvocato ha una relazione con un giovane praticante del marito, il cui padre vorrebbe fargli sposare la figlia di un arricchito per appianare i propri debiti. Dal dramma di Giuseppe Giacosa, un film molto teatrale: si svolge quasi tutto in interni, con i personaggi che entrano ed escono come se si trovassero su un palcoscenico. Si risolve in una lunga attesa della scena madre con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito