Espandi menu
cerca

Trama

Primavera 1988. Provincia di Guangdong (Cina). Dopo ripetuti rifiuti da parte del Consolato americano e un anno dopo la nascita del primo figlio, Li riesce finalmente a ottenere un visto come studente per gli Stati Uniti. Il suo piano è quello di acquisire, una volta in America, lo status d'immigrato, di lavorare sodo e di farsi poi raggiungere dal marito, Zhou, e dal figlio. Per la sua generazione, cresciuta durante l'epoca post Rivoluzione culturale, l'America ha sempre rappresentato il paradiso, il paese della libertà. In primavera Li parte dunque per gli Stati Uniti, piena di speranze. Un anno dopo spedisce una lettera a Zhou, chiedendogli il divorzio.Primavera 1989. New York City (USA). Zhou è entrato illegalmente negli Stati Uniti alla ricerca disperata di Li. Con l'aiuto di Jane, una prostituta sinoamericana di quindici anni, Zhou inizia un viaggio nel mondo sotterraneo dell'immigrazione. Ma di Li nessuna traccia. Senza più speranze, l'uomo si attacca a Jane, diventandone in seguito il protettore. Alcuni mesi dopo, quando Zhou ha quasi scacciato dalla mente il fantasma di Li, il passato si impadronisce nuovamente di lui. La coppia si incontra del tutto fortuitamente alla fine dell'estate del 1989...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
1990
1990
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito