Espandi menu
cerca
Mercuriales

Regia di Virgil Vernier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6401
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mercuriales

di alan smithee
6 stelle

locandina

Mercuriales (2014): locandina

TFF 32 - TORINO 32

MERCURIALES è il secondo lungometraggio di fiction del regista ed attore Virgil Vernier, e prende il titolo dal nome di due grattacieli che sorgono alle porte di Parigi, oltre la Defense, dove il cuore della città lascia il posto alla banlieue. Due immense torri sedi di uffici, banche ed un grande centro commerciale, nel quale viene assunto nel servizio sicurezza un giovane di colore, e dove due ragazze ventenni ed avvenenti, una francese ed un moldava, si conoscono mentre svolgono i loro lavoretti temporanei nei locali commerciali del centro, diventando presto amiche intime.

scena

Mercuriales (2014): scena

La macchina segue i sogni, le vicissitudini, i problemi, la voglia di socializzazione delle due e di alcuni altri personaggi di contorno.

La banlieue e le sue problematiche, il degrado, la lotta per riuscire a vivere senza problemi, lo sfruttamento del corpo, della propria avvenenza per raggiungere il successo e vivere sulla cresta.

scena

Mercuriales (2014): scena

Tutti argomento ampiamente trattati in altre numerose occasioni. Tuttavia Mercuriales, che si perde qua e là sbilanciando le storie e trascurando alcuni dei personaggi che tira in mezzo, è un film schietto e interessante che merita una visione.

scena

Mercuriales (2014): scena

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati