La foresta dei sogni

Regia di Gus Van Sant vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su La foresta dei sogni

di LoSqualoSiciliano

La foresta dei sogni è un film thriller/drammatico con toni del genere sentimentali  , il film è stato presentato alla 68° edizione del Festival di Cannes per competere per la vittoria della Palma d'oro , qui in Italia è uscito il 28 aprile 2016 , il cabina di regia troviamo Gus Van Sant candidato due volte all'oscar per la regia di Will HuntingMilk , il cast e composto da attori di prima fascia dove troviamo Matthew McConaughey vincitore all'oscar per il miglior attore per Dallas Buyers Club , Ken Watanabe candidato all'Oscar per l'ultimo Samurai e Naomi Watts candidata all'Oscar per la migliore attrice in 21 grammi

Della pellicola di Gus Van Sant non posso svelare più di tanto perchè trattandosi di un thriller vi rovinerei la visione , anche se dicendola tutta in alcune situazioni lo spettatore il più delle volte intuisce quello che succederà nella scena seguente , però ha nel suo punto forte delle ottime performance di tutti e tre i protagonisti e con un finale che mi ha sorpreso , rispetto a come era l'andamento della trama .

La storia parla della storia di uno scienziato e professore , Arthur Brennan (McConaughey) che viaggia verso Tokio dagli Stati Uniti , subito con il suo comportamento fa capire che qualcosa non quadra in lui che è turbato , arrivato in Giappone , si dirige verso un posto tetro e oscuro " la foresta di Aokigahara " conosciuta in tutto il mondo con il nome di " foresta dei suicidi con questo nome è stato anche fatto un film horror ,  e che prende fondamento sotto al monte Fuji e si estende per circa 3000 ettari di fitta foresta ,  inoltre si narra che nella foresta vaghino gli spiriti delle persone che si sono tolte la vita all'interno e che sbocci un fiore ogni qual volta si spegne un'anima " , quindi giunto nella foresta e dopo essersi deciso a farla finita con delle pillole ,  sente un uomo "Takumi" (Watanabe) che è in diffocoltà , lui gli presta aiuto e gli indica il sentiero , un sentiero che però sembra sparito nel nulla , e quindi Arthur incredulo si unisce all'uomo preda della foresta da ben due giorni , e insieme cercheranno un modo per uscirne  vivi , da quella che non sembra un semplice foresta ma un qualcosa che li vuole a tutti i costi trattenere all'interno di essa , un qualcosa che forse gli vuole far capire che vivere è bello anche se si è persa la strada .

Matthew McConaughey

La foresta dei sogni (2015): Matthew McConaughey

Non ho potuto svelarvi di più della trama e soprattutto il ruolo di Naomi Watts che forse qualcuno potrebbe capire il ruolo che ha nel film , un film che come detto in precedenza nella maggior parte della scene ti fa presumere e intuire su come vada a finire la scena seguente , però con un finale inatteso e con la scoperte sul conto di Takumi interpretato da Ken Watanabe che da una buona prova come è buona quella di Naomi Watts , ma su tutti svetta Matthew McConaughey che da un ottima prova il che dimostra non sia solo fermato soltanto alla sua eccezionale prova del 2013 che gli valse l'Oscar e anche quella di Interstellar non premiata a dovere un attore che secondo me neggli anni a venire si ripeterà con un altra grande performance che folse gli varrà un bis con la statuetta dell'Accademy .

Della regia di Gus Van Sant posso parlarne bene in fin dei conti ha fatto un bel lavoro , soprattutto con i primi piani dei protagonisti che a loro volta ci hanno trasmesso qualcosa , la scenografia e la fotografia devo dire che sono state di rilievo e ambientare un film in quella foresta misteriosa è stata un cosa buona è giusta inoltre bella la colonna sonora che mi ha fatto seguire i titoli di coda pensando al risvolto finale , la pecca e la sceneggiatura e anche un pò come sono state montate le scene che fanno di questo film thriller un pò troppo prevedibile .

Ken Watanabe

La foresta dei sogni (2015): Ken Watanabe

Quindi per concludere alla fine questo è un buon thriller/drammatico che ci fà capire che vivere è bello anche se succedono cose che non vorremmo che accadessero , ha un buon ritmo e si fà seguire anche se un pò prevedibile in certi frangenti " chi ha visto il film sa a cosa mi riferisco " , ottimi attori tra cui spicca di merito Matthew McConaughey e con buone scenografie della foresta e buona fotografia e colonna sonora e un finale inatteso " io credevo che finisse nella scena precedente , io quindi mi sento di consigliarvi la visione di questa pellicola , quindi il mio voto per La foresta dei sogni è un 7+ .

Arrivederci e alla prossima review !!!!!!