Espandi menu
cerca
Forsaken - Il fuoco della giustizia

Regia di Jon Cassar vedi scheda film

Recensioni

L'autore

filmista

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 313
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Forsaken - Il fuoco della giustizia

di filmista
6 stelle

Padre e figlio Sutherland, che interpretano padre e figlio. Buona interpretazione, ma la storia è stata sceneggiata tantissime volte... Totale mancanza di originalità. Voto 6

La solita storia vista molte volte, di un gruppo di criminali che vuole impossessarsi con la forza dei terreni di proprieta' altrui.

O si vende la terra o si viene uccisi.   

Liam Hemsworth

Land of Bad (2023): Liam Hemsworth

Milo Ventimiglia, Luke Hemsworth, Liam Hemsworth, Ricky Whittle

Land of Bad (2023): Milo Ventimiglia, Luke Hemsworth, Liam Hemsworth, Ricky Whittle

John Henry, un pistolero dal passato violento, decide di abbandonare le armi e di tornare da suo padre per riconciliarsi con lui.

Ma il padre, il Rev. Clayton, lo accoglie molto freddamente, dicendogli che sua madre e' morta invocando il suo nome.

Poi su di un calesse, il padre si dirige in citta' per delle spese e il figlio decide di accompagnarlo. Mentre il padre compera delle cose, Henry entra nel vicino saloon, ma viene subito avvicinato da uno della banda che lo provoca, per vedre la sua reazione, ma Henry e' disarmato e non reagisce alle provocazioni.    Insieme al padre torna al proprio ranch.     

locandina

Land of Bad (2023): locandina

Dopo aver detto messa, Il rev Clayton si trova  a parlare con i vari propritari terrieri e dicono che vorebbero assoldare degli uomini armati per contrastare la banda a cui la citta' e' sottomessa.   Ma il reverendo dice che le armi non sono mai la soluzione.

Intanto in citta', Henry assiste impotente al pestaggio di Dan, uno dei propritari terrieri..   Clayton, col permesso della banda accompagna il ferito al suo ranch.     Ma poche ore dopo la banda si rifa' viva al ranch di Dan.   Dan impugna un fucile, ma viene quasi subito ucciso da una fucilata.     I proprietari si coalizzano e tutti insieme preparano un'imboscata alla banda.  Alcuni vengono uccisi, altri scappano.

Ma poco dopo uno dei capoccia della banda che si e' salvato, si avvicina alla proprieta' del Rev. Clayton, e mentre Henry cammina tranquillo per la proprieta,  viene colpito da un colpo di fucile alla coscia e ad una spalla.    La cosa strana ( molto strana), e' che si vedono il Rev. Clayton e il figlio, fare la spesa in citta'.    E le ferite, dove sono finite ?   Magica guarigione ?     Comunque incontra nuovamente il resto della banda e questa volta Henry viene picchiato selvaggiamente.  Il padre lo riportera' a casa malconcio.  Ma poco dopo e' gia' in piedi, con solo qualche piccola ammaccatura sul viso.....     Comunque il Rev. Clayton si reca dal capo della banda implorandolo di non infierire contro dei proprietari terrieri a lui cosi' cari.     Ma per tutta risposta, Clayton viene brutalmente picchiato.

Henry si precipita a casa dal padre, ancora vivo, ma messo male.   E' a questo punto che Henry, procuratosi delle armi, decide di affrontare la banda, riscoprendo la sua indole violenta...

Luke Hemsworth, Liam Hemsworth

Land of Bad (2023): Luke Hemsworth, Liam Hemsworth

Entra di prepotenza nel saloon, dove ci sono i criminali.  Ne segue una sparatoria violentissima, ma con molta destrezza Henry  ne uccide alcuni, altri scappano.       Infine va a cercare James, la persona che ha il comando della banda e lo uccide.

Quindi va da suo padre e gli dice che deve adarsene immediatamente, perche' quello cha fatto richiamera' in paese della gente che cerchera' di ucciderlo solo per farsi un nome.

 

Padre e figlio Sutherland sono stati molto bravi, sopratutto il figlio che ha messo in atto un'ottima performance.  

Lasciatemi parlare di miracolo, quando ho visto Henry ferito ad una gamba e ad una spalla e poco dopo picchiato duramente, tornare in piedi sereno poco dopo, e camminando perfettamente nonostante le botte e le ferite, riuscire ad uccidere tutta la banda.

Cose cosi' succedono solo nei cartoni animati....    E comunque il film non dice niente di nuovo...   niente di piu' che guardabile...

 

 

 

 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati