Trama

In un mondo non definito nel tempo e nello spazio Zak e Marie si incontrano da bambini (i bambini della scuola che frequentano hanno tutti nomi di scienziati famosi, lui si chiama in realtà Isaac Newton e lei Marie Curie). Zak si innamora subito di Marie ma lei non ricambia, almeno apparentemente, perché una differenza basilare glielo impedisce. Lei corrisponde a una 'frequenza' altissima, lui bassissima: sono perciò incompatibili e se si incrociano per più di un minuto scatenano eventi violenti e assurdi. Inoltre, mentre la frequenza bassissima di lui si concretizza in un'estrema passionalità, nel caso di Marie è lei stessa a definirsi "The Machine", perché non prova emozioni (nemmeno nei confronti dei suoi familiari) e per mascherare questa incapacità finge costantemente, prendendo appunti sulle emozioni altrui e facendo esperimenti. Anni dopo, quando si rincontrano da adulti, lui ha scoperto un metodo per farle 'cambiare' la frequenza, nella speranza che questo cominci a farle provare qualcosa (ovviamente nella speranza che lei finalmente lo corrisponda). Qualcosa però in questo loro esperimento andrà oltre le iniziali intenzioni, in un gioco che lega scienza e attrazione e di cui diventeranno artefici e vittime.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ci troviamo davanti al classico caso che si definisce "piccolo capolavoro",talmente piccolo,che se lo scarichi nel cesso,non c'è nessun pericolo di intasare le tubature... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • 6/7 voto

    commento di paolofefe
  • Film che ha varie idee ma troppo mixate e alla fine non si capisce bene il senso della Pellicola : purtroppo anche gli Attori giovani e sconosciuti non aiutano certamente a dare un qualcosa in piu' alla visione.voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Trasmesso il 26 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 20 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 5 gennaio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 agosto 2018 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 febbraio 2018 su Rai 4
2017
2017

VVVVID - Lo streaming alternativo.

cinefox di cinefox

Escludendo Rai Play... Ci sono siti e app gratuiti e legali poco conosciuti che cercano di farsi strada nel mondo sempre più in evoluzione dello streaming online. Certo non bisogna aspettarsi film freschi di…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 4 giugno 2017 su Rai 4
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito