The Calling

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Calling

di will kane

Da noi questo thriller targato Canada arriva direttamente in video,seppure tratto da un romanzo che in America ha ottenuto buone vendite:ambientato in un panorama gelido,provincia canadese in cui accade poco di eclatante,vede una detective in avanti con gli anni,afflitta da dolori reumatici,e dipendente da farmaci e alcool,ritrovarsi a che fare con dei delitti seriali,a sfondo religioso.Sembra,infatti,che il killer uccida per far avverare una profezia,e che gli servano dodici vittime,per ottenere una resurrezione.Cast interessante,con Susan Sarandon nel non facile ruolo di un'investigatrice piena di difetti e non simpaticissima,e intorno volti noti a far da corollario:regia non strepitosa,ma il film non è soporifero come qualcuno ne ha scritto.Certo, ha i suoi tempi narrativi,che non sono incalzanti a mille,ma procede abbastanza bene,e non annoiando lo spettatore.Quello che lascia,semmai, perplessi,è il finale quasi tronco,che sembra più adatto al pilot di una serie tv da lanciare,che ad un lungometraggio:l'ambiguità di un personaggio importante,accentuata nelle ultime scene,sembra non avere seguito,e questo è curioso.Per il resto,ordinaria amministrazione,però gestita con diligenza.