Espandi menu
cerca

Trama

La quattordicenne Linda, nata in Croazia ma cresciuta in Svizzera, torna a Dubrovnik insieme al padre, nel 1993, poco dopo la fine della guerra. Eta, nuova amica trovata in città, la porta in una foresta segreta vicina, dove le due ragazze sono attirate in un gioco pieno di allusioni sessuali. Il loro rapporto però raggiunge l'apice quando Linda getta l'amica giù da una scogliera, dando vita a una nuova ossessione che la porterà a sostituire Eta anche all'interno della sua stessa famiglia.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO 2014 - CONCORSO INTERNAZIONALE Cure - The Life of Another (2014): locandina     CURE - THE LIFE OF ANITHER, è una coproduzione svizzero/croata/bosniaca della giovane regista Andra Staka, premiata proprio a Locarno nel 2006 per il suo lungo d'esordio Das Fraulen. Cure, in Concorso per il Pardo d'oro, è senza dubbio un film molto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

michel di michel
4 stelle

In Croazia mentre ancora infuria la guerra una ragazzina di origine svizzera assiste e forse contribuisce alla morte di una coetanea. Tra fantasmi, sensi di colpa, sogni, pulsioni omosessuali, processi di identificazione il film procede con incosciente approssimazione sul delicato confine tra realismo e simbolismo. Inconcludente, totalmente sprovvisto di fascino, senza un personaggio plausibile,… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

michel di michel
4 stelle

In Croazia mentre ancora infuria la guerra una ragazzina di origine svizzera assiste e forse contribuisce alla morte di una coetanea. Tra fantasmi, sensi di colpa, sogni, pulsioni omosessuali, processi di identificazione il film procede con incosciente approssimazione sul delicato confine tra realismo e simbolismo. Inconcludente, totalmente sprovvisto di fascino, senza un personaggio plausibile,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO 2014 - CONCORSO INTERNAZIONALE Cure - The Life of Another (2014): locandina     CURE - THE LIFE OF ANITHER, è una coproduzione svizzero/croata/bosniaca della giovane regista Andra Staka, premiata proprio a Locarno nel 2006 per il suo lungo d'esordio Das Fraulen. Cure, in Concorso per il Pardo d'oro, è senza dubbio un film molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Sylvie Marinkovic, Lucija Radulovic
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito