Espandi menu
cerca
Aspettando il Re

Regia di Tom Tykwer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

dansk_noir

dansk_noir

Iscritto dal 3 novembre 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 44
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Aspettando il Re

di dansk_noir
4 stelle

A me sa tanto di campagna promozionale per l'Arabia Saudita...

... un posto dove c'è acqua fresca in bottiglia dovunque vi giriate, pesce fresco in quantità, le cliniche sono spaziose e all' avanguardia e le infrastrutture fiorenti. Lo straniero occidentale a quanto pare si può adattare abbastanza facilmente, soprattutto se riesce a farsi qualche amico; non deve spazientirsi se le sue richieste non vengono prontamente soddisfatte poiché nell' attesa può continuare a fare quello che più lo aggrada (anche sbronzarsi e pippare coca) a patto che non si faccia vedere dalla gente locale. Non è dato sapere se ci siano vantaggi fiscali per chi trasferisce la residenza.

Il racconto mescola un po' di tutto e un po' di niente, parte surreal-ironico e finisce sul sentimentale con qualche parentesi di amara verità (come la concorrenza a basso costo della Cina o lo sfruttamento della manodopera edile asiatica). Non mancano nemmeno i bandieroni del Regno.
Inutile dire che Tom Hanks non fatichi a fare la parte del padre di famiglia in viaggio di lavoro; gli altri attori sono nella media. C'è anche Tom Skerritt nella parte dell' anziano padre petulante.
Va ad aggiungersi alla lista di film qualunquisti dove compare Tom Hanks che ultimamente mi è capitato di vedere tra i quali ci sono  "il ponte delle spie" "era mio padre" e il pessimo "the circle".

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati