Mission Blue

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Mission Blue

di bellahenry

Un documentario sull'oceano, bello da vedere e profondo nel suo messaggio. un prodotto eccezionale.

il modo migliore per fare pubblicità ad una campagna in favore di qualcosa è un bel documentario. Ma non è così facile! Ci vuole gusto, capacità e mezzi. è troppo facile esagerare e diventare eccessivi o confezionare un prodotto di bassa qualità e quindi non colpire lo spettatore.

Beh questo è l'esempio perfettpo di un documentario bello, ricco di messaggi e appassionante.

Il motivo vero di questa opera è sensibilizzare l'opinione pubblica sulla salute dell'Oceano e dei suoi abitanti, farci capire la sua importanza e come sia fondamentale appoggiare il progetto di Sylvia Earle, famosissima scienziata, sulla costituzione di aree protette nell'Oceano.

il tutto però ci viene svelato solo nel finale, soltanto dopo averci raccontato la vita e i successi della protagonista, il suo amore per il mondo acquatico e averci mostrato immagini mozzafiato (che la qualità di Netflix riesce a valorizzare).

Catturati da questo spettacolo vieniamo travolti dalla schifezze fatte dall'uomo e su come intervenire secondo Sylvia.

davvero un gran bel prodotto, appassionante e piacevole per gli occhi.