Espandi menu
cerca

Trama

Nella Milano del 1969, il giovane militare romano Claudio Boccia (Emanuele Bosi) viene assegnato alla caserma Cadorna, dove incontra il vice commissario dell'Ufficio politico della Questura di Milano Luigi Calabresi (Emilio Solfrizzi). Grazie alla sua intraprendenza, Claudio entra nella squadra di Calabresi, chiamati a coordinare le indagini sugli attentati contro le sedi istituzionali dello Stato da parte dei gruppi anarchici.

Note

Fiction televisiva in due puntate.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LorCio di LorCio
2 stelle

Non è soltanto una brutta fiction, Il commissario, primo atto di una trilogia sugli anni di piombo prodotta per il servizio pubblico, Gli anni spezzati (con buona pace di Peter Weir): è una cattiva azione, un’operazione totalmente sbagliata, una involontaria parodia. Il regista Graziano Diana, già sceneggiatore per Ricky Tognazzi (quando il figlio di Ugo pareva essere… leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LorCio di LorCio
2 stelle

Non è soltanto una brutta fiction, Il commissario, primo atto di una trilogia sugli anni di piombo prodotta per il servizio pubblico, Gli anni spezzati (con buona pace di Peter Weir): è una cattiva azione, un’operazione totalmente sbagliata, una involontaria parodia. Il regista Graziano Diana, già sceneggiatore per Ricky Tognazzi (quando il figlio di Ugo pareva essere…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Mah,in qualche passaggio sembrava d'essere dentro a qualche Puntata de "L'Ispettore Derrick" !!! voto.1.

leggi tutto
Recensione

Recensione

reg2010 di reg2010
4 stelle

brutto film! Ed il giudizio non riguarda minimamente l'attendibilità alla rtealtà storica o se le finalità comunicative siano state raggiunte o meno. Non posso giudicare questi aspetti in quanto non conosco la verità (come molti italiani) e non so cosa si voleva trasmettere con questa fiction. Giudico il film così com'è e lo considero senza ritmo e senza verve, monocorde nella sua…

leggi tutto
Recensione

Recensione

GIANNI IL CUSTODE di GIANNI IL CUSTODE
4 stelle

SECONDO ME NON RIUSCITO, BRUTTISSIMI GLI ESTERNI E DIALOGHI CON MOLTE DISCREPANZE, MA LA COSA RIDICOLA ; CALABRESI SEMBRA PIU DON MATTEO INVECE DI QUELLO CHE ERA....

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito