Dracula Untold

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dracula Untold

di tobanis

Film per cultori del genere, che lo troveranno gradevole.

Malgrado la potente stroncatura della critica, non mi è per niente dispiaciuta questa variante sulla storia di Vlad l’Impalatore, alias Dracula. Il film è onesto, mantiene quanto promette. Ed è pure fatto bene, con cura. Io sarò dunque per un 6/7. Claro che siamo nel genere film un tantino tamarri, ma in tale categoria questo film pare perfino aristocratico. Si narra di come i Turchi minaccino la Transilvania, dove regna il nostro eroe che, preso dalla disperazione, fa una specie di patto col diavolo, per salvare il popolo e la famiglia. La vicenda “tanti contro pochi” ricorda un po’ “300”, anche per certe atmosfere, certo in tono minore, ma anche qua all’azione si alternano passaggi non spiacevoli o pessimi di racconti e sentimenti. Insomma, mi aspettavo MOLTO peggio, ne viene fuori una cosa piuttosto gradevole, che consiglio ai fan del genere, mentre non è proponibile per il grande pubblico o a Cannes, e ce ne faremo una ragione. I costi piuttosto alti (ripeto, il film è fatto bene) sono stati ripagati da incassi onesti, anche se certamente non da blockbuster.