Dracula Untold

Tiaz gasolio

Iscritto dal 30 agosto 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Dracula Untold

di Tiaz gasolio

Dracula Untold “la recessione”

I vampiri hanno invaso da molto tempo i nostri schermi, ora mai non c'è anno che un nuovo succhia sangue metrosessulale, per non dire semplicemente frocio, ci annoi con una nuova storia d'amore povera di contenuti, lenta, noiosa e divisa in tre lunghe parti, quest'anno ci propinano un nuovo film su Dracula, per descrivere questo film non so da dove partire perchè raramente ho visto una pellicola costata circa 100 milioni di dollari, così povera di tutto; partiamo dalla trama, in questa pellicola veniamo a scoprire che il famoso vampiro prima di diventare creatura della notte, era un buon principe con moglie fica e figlio inutile in passato era stato da come pegno dal padre ai turchi, dove si è guadagnato la fama di impalatore, storicamente è stato esiliato più' volte, ma ora tornato in patria è un reggente buono e giusto amato dai sudditi, vive in un castello talmente pulito che probabilmente avrà dei filippini nascosti dietro i mobili, ma i turchi decidono di tornare a rompere il cazzo, perchè?? giusto per rompere il cazzo??NO, perchè degli uomini turchi sono stati trucidati da una creatura malvagia che vive segregata in una grotta, Vlad che conosce l'esistenza della creatura, fa presente che lui non centra un cazzo.

I turchi ovvero dei modelli ipster di dolce gabbana, il cui re Maometto II(Dominic Cooper) ha però una pettinatura con ciuffo leccato più' Abercrombie & Fitch ed essendo re ha sempre un Gold touch su tutto quello che mette; un esercito turco che vuole dare un immagine “medieval” ma con un occhio anche allo stile “urban” che va molto di moda; per sanare il problema degli uomini scomparsi e per rompere il cazzo chiedono un tributio di 1000 giovani da arruolare più l'amato figlio del conte, che dovrebbe essere il narratore esterno della storia, ma di questo gli sceneggiatori se ne sono dimenticati circa dopo i primi 3 minuti di pellicola; ovviamente il conte non accetta lo scambio, e per sconfiggere li-turchi decide di diventare vampiro e spaccare il culo a tutti, una trama semplice e lineare farcita da dialoghi scritti da un bambino down con la diarrea su una parete, e con la diarrea intendo utilizzando la stessa per scrivere.

Una volta ricevuti i poteri dal vampiro interpretato da Charles Dance, ottimo attore che evidentemente dopo il trono di spade deve monetizzare il più' possibile, interpretando personaggi secondari anche nelle più' infime pellicole medieval/fantasy(come questa), Vlad si dedica a spaccare il culo ai li-turchi, qui ennesima delusione perché nei combattimenti non si capisce un emerito cazzo, movimenti di camera a cazzo di cane, oppure affidatati ad un cameraman con il parkinson, si alternano ad immagini riflesse sulle lame, sfuocate a tal punto da sembrare tutte uguali, ovviamente essendo un prodotto dedicato anche ai giovani, che possono vedere la violenza solo dai telegiornali o su internet ma non al cinema, non ci sono spargimenti di sangue ma solo morti politically correct, che non sciocchino nessuno e non irritino le madri con la sabbia nella figa che vogliono mantenere i loro figli celebro-lesi sotto una campana di vetro.

Oltre a questo nella pellicola i tempi sono inconcepibili, i turchi minacciano di arrivare con esercito di 100000 uomini e la scena dopo sono già li come se Maometto II li avesse tutti in tasca, Dracula esce dal castello seguito dai suoi compagni per sterminare gli avversari e i suoi compaesani arrivano che la battaglia è già finita, anche se erano usciti insieme, il figlio che da un secondo all'altro passa da essere al suo fianco a scappare via dal bastione, come se avesse percorso 1 km in un secondo.

La cosa peggiore è però questa: la pellicola segna l'avvio del nuovo filone Monster Universe della Universal picture.

Ne abbiamo veramente bisogno di un Monster Universe??non potevamo lasciare il povero dracula riposare nella sua tomba, dovevano reinventarsi una marea di cazzate per rinverdire il personaggio.Un cosiglio personale, non buttae via i soldi al cinema, ignoratelo il piu' possibie,se no, se fra uno o due anni, grazie al UniversalMonster Universe, dovremmo subirci un clistere del tipo dracula vs frankestein sarà anche colpa vostra.

#larecessione

per insulti anche non costruttivi.

www.facebook.com/larecessione