Espandi menu
cerca

Trama

Stanco di anni di soprusi da parte del suo padrone (Roman Bohnen), un giovane tessitore (Joseph Schildkraut) decide di ucciderlo. L'omicidio verrà portato a termine, ma prima di spirare l'anziano dirà al suo assassino che i sensi di colpa lo opprimeranno a tal punto da portarlo a  tradire se stesso.

Note

Esordio alla regìa per Jules Dassin.

Commenti (2) vedi tutti

  • Eccellente cortometraggio che porta sullo schermo un racconto breve di Edgar Allan Poe. Piuttosto fedele al soggetto di riferimento e molto ben interpretato e girato.

    leggi la recensione completa di undying
  • Esordio alla regìa per il giovane Jules Dassin che sceglie di misurarsi con un celebre racconto di Edgar Allan Poe. Ottimi i risultati.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

      Un tessitore trentenne (Joseph Schildkraut), da sedici anni al servizio di un anziano (Romano Bohnen) con il quale condivide l'alloggio, viene ripetutamente insultato e maltrattato. Il giovane, ossessionato anche dall'occhio deforme dell'opprimente coinquilino, una notte entra nella sua stanza da letto cogliendolo nel sonno, sino arrivare ad ucciderlo e nasconderne poi… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

undying di undying
7 stelle

      Un tessitore trentenne (Joseph Schildkraut), da sedici anni al servizio di un anziano (Romano Bohnen) con il quale condivide l'alloggio, viene ripetutamente insultato e maltrattato. Il giovane, ossessionato anche dall'occhio deforme dell'opprimente coinquilino, una notte entra nella sua stanza da letto cogliendolo nel sonno, sino arrivare ad ucciderlo e nasconderne poi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Dopo vari film come assistente regista di Alfred Hitchcock, l'allora trentenne Jules Dassin sceglie di realizzare, per il suo esordio alla regìa, un cortometraggio tratto dal racconto omonimo di Edgar Allan Poe. Quello che diverrà negli anni '40 uno degli indiscussi maestri del genere noir a Hollywood (fino all'avvento di McCarthy e della sua caccia alle streghe comuniste, poi si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito