Run All Night - Una notte per sopravvivere

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Run All Night - Una notte per sopravvivere

di filmista

Film con tante sparatorie, tante scazzottate, ma con una buona trama, che spazia dall'amore/odio tra padre e figlio all'amicizia fra due killer che si troveranno ad essere acerrimi nemici, l'uno per vendicare la morte del figlio, l'altro per proteggere la vita del suo. voto 6

Sparatorie/Scazzottate/Corse spericolate in macchina/Morti ammazzati/Un finale come previsto/

Le prime immagini ci presentano un Liam Neeson ( Jimmy ), alcolizzato e deriso da tutti.   Il figlio di Shawn Maguire ( Ed Harris ), si mette nei guai con la malavita per affari di droga e per salvarsi la vita e' costretto ad uccidere dei criminali.  Ma guarda caso, proprio  il figlio di Jimmy e' presente quando Mike ( figlio di Shawn ), ucide una persona. Jimmy e Shawn erano grandi amci malavitosi, ma quando Jimmy uccide Mike per difendere il figlio, l'amicizia fra Jimmy e Shawn si tramuta in odio.  Inizia cosi' una guerra che portera' alla morte molte persone.  Ma la persona....migliore si salvera' e potra' continuare la sua vita in modo normale.  Non credo che sia una storia plausibile, ma non essendo un criminale, non lo posso dire con ceretezza....-:)   La storia e' avvincente.  Bravissimi Neeson e Harris, indiscussi protagonisti.

Run All Night - Una notte per sopravvivere (2015): locandina

Boyd Holbrook, Ed Harris