Espandi menu
cerca

Trama

Sei zii un po' matti si contendono un'eredità che ha per clausola l'adozione della nipote. L'autista avrà la meglio, tanto l'attore è sempre lui: Jerry Lewis. Ovviamente, nelle vesti dei sette personaggi Lewis si scatena. Meno convincenti le parti "buoniste", il massimo è come sempre nel versante catastrofico, demenziale e trasformistico.

Commenti (3) vedi tutti

  • Divertentissimo film firmato da Jerry Lewis.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Jerry riesce a farmi ridere solo quando interviene nei panni di Willard l'autista e guardia del corpo ,gli altri creano solo molta confusione,una stella in più la metto grazie alla presenza della simpatica ragazzina Donna Butterworth.

    commento di wang yu
  • irresistibile in tutti i 7 personaggi che interpreta in questo spassoso film,grande come sempre jerry lewis.

    commento di u pataru
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
9 stelle

    Uno dei film più famosi e rappresentativi del Lewis autore ed attore in cui ebbe la possibilità di esprimere il suo istrionismo demenziale ed ultracomico a 360 gradi visto che al suo interno si cimenta in sette ruoli tutti molto diversi fra loro: tre almeno racchiudono il suo campionario classico, un paio cercano di sondare nuovi territori, i restanti sono… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

La piccola Donna Peyton (Donna Butterworth, che l'anno successivo duetterà addirittura con Elvis Presley in Paradiso hawaiano) ha ereditato, dopo la morte del padre, trenta milioni di dollari: il testamento, però, prevede che, prima di poter godere dei soldi, debba trascorrere due settimane con ognuno dei suoi cinque zii e scegliere poi quello di loro a cui… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

maso di maso
9 stelle

    Uno dei film più famosi e rappresentativi del Lewis autore ed attore in cui ebbe la possibilità di esprimere il suo istrionismo demenziale ed ultracomico a 360 gradi visto che al suo interno si cimenta in sette ruoli tutti molto diversi fra loro: tre almeno racchiudono il suo campionario classico, un paio cercano di sondare nuovi territori, i restanti sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018
Trasmesso il 28 dicembre 2018 su Rsi La1
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Alla morte del padre, una ragazzina deve scegliere da quale zio lasciarsi adottare. Alla fine sceglierà l'autista... Ennesimo divertentissimo film comico firmato da Lewis come regista, sceneggiatore, attore e produttore. Fa ridere molto ancora oggi ed alcune gag surreali sono di altissimo livello. Se Jerry Lewis è stato un grande comico come attore, come regista non è stato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 aprile 2017 su Rsi La2
2016
2016
Jerry Lewis
Foto
2015
2015

Recensione

michel di michel
7 stelle

In “The Family Jewels” l'attore-registra dimostra più mestiere che originalità e il film si risolve in una gustosa serie di rodate caratterizzazioni (il clown cinico, l'investigatore fortunato, il pilota svitato, il gangster rimbambito). Le gag, che sanno di disegno animato e di comica muta, sono spesso divertenti ma solo la sequenza del biliardo è realmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

La piccola Donna Peyton (Donna Butterworth, che l'anno successivo duetterà addirittura con Elvis Presley in Paradiso hawaiano) ha ereditato, dopo la morte del padre, trenta milioni di dollari: il testamento, però, prevede che, prima di poter godere dei soldi, debba trascorrere due settimane con ognuno dei suoi cinque zii e scegliere poi quello di loro a cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

bianic di bianic
6 stelle

BELLO! l'istrionicità di lewis al suo apogeo, il film non delude le aspettative e ci si diverte

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito