Predestination

Iscritto dal 3 novembre 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Predestination

di Psychomamma

Ho visto lui che bacia lei che bacia lui che bacia me.. Odio i paradossi temporali, ma mi è piaciuto. Leggermente, un pelo, un pizzico fuori di testa.

Secondo me è andata così: lo sceneggiatore si è intrippato con il loop " Voglio fare un film in cui in una famiglia il padre, la madre e il figlio/a sono la stessa persona ed a rendere possibile il tutto è il figlio.

BAM! FICHISSIMO!

Ora però bisogna organizzarci un film intorno.

Pensa che ti ripensa, nel pensar mi impazzo e dalla fine non ho pensato un ca.... va bene! Prima di tutto il padre/madre lo facciamo fare ad un attore o un'attrice?

- Naaaa, prendiamo un'attrice, pure caruccia, che poi truccata da uomo viene fuori 'na merda che la metà basta.

- Ok, giusto! Ma non sarà sessista? Gesù.. Che anno stiamo? 2014..bene, ancora non siamo nel pieno del delirio arcobaleno. Chissene!

Ora la trama: come giustifichiamo il tutto? Mumble mumble.. Risolto: viaggi temporali!

-Yo! ovvio! Fatti da chi?

- Un'organizzazione segreta per sventare i crimini prima che vengono commessi.

- Bella fratè, ci sta! Ma un crimine almeno bisognerebbe inserirlo..

- Già già.. Eccolo: un terrorista serial killer da trovare prima del suo ultimo colpo.

- Ehm.. non sarebbe meglio del primo?

- Zitto tu, non interrompere il mio flusso creativo!

E quel terrorista è il figlio della monocoppia madre/padre diventato adulto. Eh? Ganzo?

Mitico! Così risparmiamo sulla costruzione di un altro personaggio ché già mi fumano le orecchie! Batti il cinque!

A proposito di cinque..le pippe?

- Si organizzano viaggi spaziali dove delle vergini devono sollazzare gli astronauti annoiati dai viaggi interplanetari.

- Viaggi spaziali? Non erano temporali?? Che stai a dì???!

- Eh? Scusa, m'ero distratto su pornhub...dicevamo?

- Lascia perdere, 'scolta socio, ma la morale pacifinta?

- Che noiaaa! Fammi pensare.. Uffaaaa.. Allora il terrorista ammazza delle persone per evitare che succedano eventi che porterebbero a far morire molte più persone. Un tanto al chilo: tipo io ammazzo 100 persone per evitare che uno di quei 100 ne ammazzi 10.000. Ecco, soddisfatto ora?

- Ma uccidere solo quell'1 e salvare gli altri 99..?

- Ahò, e stai a fare gli occhi alle pulci, e basta! Anzi ti dirò di più: tutto il casino fatto con il padre/madre/ figlio/a serve per poter giustificare l'esistenza dell'agenzia di viaggi temporali.

- Cioè, figapotenza, sei uno pro! Grande!

- E, in finale, senti il leitmotiv del film: "Chi è nato prima, l'uovo o la gallina?"

- Bro, secondo me è nato prima il gallo che ha covato sta bamba che ce stamo a fumà..

Deve essere andata così. Per forza.